20.7 C
Messina

Riparte il rinnovato Atletico Messina. Frisone il presidente, Di Maria il tecnico

Entra nel vivo la stagione sportiva dell’Atletico Messina. Il club peloritano, dopo avere completato la procedura per l’iscrizione al prossimo campionato di Promozione, ha ufficializzato il nuovo organigramma societario e tecnico mentre la prima squadra ha svolto le prime due settimane di preparazione atletica presso “L’Ambiente Stadium” di Messina.

Atletico Messina
Il nuovo organigramma societario dell’Atletico Messina

Si preannuncia una stagione di profondo rinnovamento. Il nuovo massimo dirigente è Lio Frisone, che prende il posto dell’ex presidente Paolo Barbera. Conferme per Benedetto Bruschetta nel ruolo di vice presidente e Andrea Baldari come segretario. Edoardo Bonsignore sarà, invece, il nuovo club manager. Due i nuovi ingressi in società: Raffaele Farina sarà il nuovo direttore generale e Pasquale Cucè il direttore sportivo.

La panchina della prima squadra è stata affidata al mister Gaetano Di Maria. Allenatore esperto, con una carriera ricca di successi: storico quello ottenuto sulla panchina dell’Hinterreggio, con la squadra calabrese condotta per la prima volta nella sua storia in serie C. Castrovillari, Vibonese, Città di Messina e Nissa tra le altre, per finire con il Messina Primavera nella scorsa stagione.

Atletico Messina
Il nuovo staff tecnico dell’Atletico Messina

“Un palmares di grande spessore per un allenatore chiamato a dirigere un gruppo giovane e valorizzare il nostro progetto” ha commentato il dg Raffaele Farina. “Conosciamo il mister da tanto tempo e siamo sicuri che sarà in grado di dimostrare il suo valore” ha aggiunto il presidente Frisone. Al fianco dell’ex tecnico del Gescal, Massimo Ruggeri sarà il nuovo allenatore dei portieri e Dario Santangelo ricoprirà il ruolo di allenatore juniores. Un gradito ritorno, quello di Giovanni Forestieri, nei panni di massaggiatore. Lo studio di terapia fisica “La Rinascente”, infine, si occuperà dei trattamenti fisioterapici.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO