Rigettato il ricorso della WP Messina, Imperia multata. Padova-Bogliasco 9-3

Imperia-MessinaImperia - Messina 8-6. Il tabellone elettronico guasto

A poche ore dalla conclusione della semifinale play-off scudetto tra Mediterranea Imperia e WP Despar Messina sono già arrivati i relativi Provvedimenti Disciplinari da parte della Federnuoto e l’impressione è che non placheranno le polemiche successive alla sfida disputata in Liguria. Il giudice sportivo federale, l’avvocato Andrea Pascerini, ha rigettato infatti il reclamo della società peloritana, che chiedeva la ripetizione della partita per il mancato funzionamento del tabellone, in quanto: 1. il mancato funzionamento del tabellone era conosciuto prima dell’inizio dell’incontro e pertanto il reclamo avrebbe dovuto essere presentato prima dell’incontro stesso; 2. è stata data la possibilità di avere un dirigente al tavolo ad entrambe le società. Multa di 200 euro alla società RN Imperia per carenze organizzative (mancato funzionamento del tabellone).

Felice Genovese

Il presidente della WP Despar Messina Felice Genovese

Ammoniti il presidente del Messina Felice Genovese ed il dirigente del Messina Valentina Sabatini per comportamento poco riguardoso verso gli arbitri. Ammonita con diffida Elisa Casanova (Imperia) per comportamento poco riguardoso verso una avversaria. Il fallo commesso dalla ligure avrebbe potuto essere punito più duramente, secondo l’entourage messinese.

Nell’altra semifinale dei playoff scudetto femminili intanto il Plebiscito Padova ha superato la Rari Nantes Bogliasco per 9-3, con la tripletta di Laura Barzon. Un solo gol in superiorità numerica: quello di Letizia Lascialandà a 1’30” del quarto tempo. Gara-2 è prevista mercoledì 6 maggio a Messina e Bogliasco e l’eventuale terza sabato 9 maggio di nuovo ad Imperia e Padova. Per qualificarsi alla finale servono infatti due vittorie su tre.

Padova

Padova sembra destinata a rappresentare la prima finalista

Questo il programma nel dettaglio.
Gara due – mercoledì 6 maggio
Ore 14.30
DESPAR MESSINA-MEDITERRANEA IMPERIA
Ore 19.30
RN BOGLIASCO-PLEBISCITO PADOVA

Eventuale gara tre – sabato 9 maggio
Ore 14.30
MEDITERRANEA IMPERIA-DESPAR MESSINA
Ore 20
PLEBISCITO PADOVA-RN BOGLIASCO

Finali Playoff e 3^/4^ Posto
La finale scudetto è prevista al meglio delle tre vittorie su cinque il 14, 17, 18 ed eventualmente il 23 e 24 maggio. La prima ed eventualmente quarta e quinta partita si giocheranno in casa della migliore classificata nella stagione regolare. La finale per il terzo posto si giocherà in gara unica il 16 maggio in casa della migliore classificata nella stagione regolare. Le prime tre squadre classificate parteciperanno alle Coppe Europee 2015/2016.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti