11 C
Messina

Renato Zero al PalaRescifina, l’Akademia Sant’Anna si sposta al Polivalente

Renato Zero si esibirà al PalaRescifina mercoledì 6 e giovedì 7 novembre. Grande attesa per il doppio appuntamento con il cantautore romano, che ha segnato intere pagine della storia musicale italiana. Sul fronte sportivo nuovo cambio di programma quindi per l’Akademia Sant’Anna, che dopo le incomprensioni delle scorse settimane con il Comune ha invece trovato una soluzione soddisfacente.

Renato Zero
Per Renato Zero due date al PalaRescifina di Messina

La ridotta altezza del tetto e la durezza del fondo in cemento rendevano impossibile infatti l’utilizzo della palestra del Verona Trento, proposta da Palazzo Zanca durante la settimana in cui la struttura di San Filippo ha ospitato l’evento legato al calciobalilla paralimpico. Dopo avere traslocato nella palestra annessa, anche grazie alla rinuncia del Messina Volley, che mise a disposizione i suoi turni, questa settimana la formazione affidata a Fabio Bonafede si è spostata invece all’Annunziata, presso il Polivalente che già ospitò l’Akademia due stagioni or sono.

L’assessore allo sport Massimo Finocchiaro ha ottenuto la disponibilità della Ssd Unime, che ha dovuto adattare i precedenti turni destinati ad altre società. Soddisfatto il presidente del club peloritano Fabrizio Costantino. L’Akademia Sant’Anna è seconda in classifica nel campionato di serie A2, con cinque vittorie in altrettante gare, a -1 dalla vetta occupata dal San Giovanni in Marignano.

Akademia Messina
Caforio, Olivotto e Rossetto celebrano un punto (foto Nino Famà)

Soltanto a Costa Volpino, in provincia di Bergamo, il successo è arrivato al tie-break ma confortano in ottica promozione le nette affermazioni ottenute contro Brescia e Macerata, fra le contendenti più attrezzate. La rincorsa all’A1 prosegue e con la collaborazione del Comune l’Akademia vivrà una settimana di preparazione più lineare e serena delle precedenti. Domenica alle ore 16 Bintu Diop e compagne saranno di scena a Mondovì, sul campo del fanalino di coda, fin qui sempre sconfitto e ancora a secco di punti. Anche in Piemonte, in provincia di Cuneo, le messinesi cercheranno quindi di assicurarsi l’intera posta in palio.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO