Renata Melita rafforza il roster del San Matteo. Arriva dalla Rescifina

Cus UnimeUn primo piano di Renata Melita

Si registra un nuovo arrivo in casa Fontalba San Matteo Messina. La società peloritana vicecapolista del campionato di serie B femminile ha comunicato di aver allungato il roster con il play-guardia Renata Melita, classe 2000. La ragazza ha fatto parte cestisticamente del settore giovanile del San Matteo, tra il 2010 e il 2015, raggiungendo in due occasioni il secondo posto alle finali regionali Under 13, nel 2012 e nel 2013.

San Matteo

Renata Melita con la maglia del San Matteo

Nella stagione 2015/2016 ha invece raggiunto la semifinale regionale Under 16 con l’Alma Patti, a cui era stata girata con la formula del prestito dalla società peloritana. Dal 2016 disputa i campionati senior: nella prima stagione ha fatto parte della formazione dell’Alma Patti nel campionato di serie C, in quella successiva ha militato nel CUS UniMe-San Matteo in serie B.

Dalla stagione 2018/2019 ha giocato con la Rescifina in serie B. Nella stagione in corso è stata inizialmente fermata da un infortunio, una volta ripresasi ha disputato le ultime cinque partite. La società San Matteo ha ringraziato la Rescifina per aver favorito il positivo esito dell’operazione e ha dato il benvenuto alla nuova atleta augurandole un prosieguo di stagione ricco di soddisfazioni.