“Red Bull Secret Study Room”, a Messina il campione di skateboard Mazzara

skateboardIl campione di skateboard Alessandro Mazzara

La prima giornata dell’evento “Red Bull Secret Study Room” si è conclusa a bordo della nave “Elio”, ammiraglia della flotta di Caronte & Tourist, navigando nello splendido scenario dello Stretto di Messina. Gli studenti delle università siciliane e calabresi hanno vissuto momenti di apprendimento, divertimento e innovazione, con un programma che prosegue venerdì con altrettante attività stimolanti, come la realtà aumentata.

Red Bull

Gli studenti universitari ospiti della Red Bull

La giornata ha visto la presenza di ospiti d’eccezione come la content creator Maviva e l’esperto di neuroscienze applicate Fabrizio Privitera, che hanno offerto ai giovani partecipanti preziosi suggerimenti riguardanti l’importanza dell’attivazione mentale. La serata si è conclusa con un entusiasmante “Meet & Greet” con l’atleta Red Bull e campione di skateboard, Alessandro Mazzara, 19enne originario di Erice, in provincia di Trapani, e già protagonista alle Olimpiadi di Tokyo.

Venerdì il programma promette di essere altrettanto ricco e stimolante. Annunciati gli interventi delle content creator Giulia Mazza ed Elisa Altamura, il workshop “How to make a good drink” tenuto dal barman Daniele Gentili e un dialogo con Marco Palazzolo, co-founder di “One Day Music Festival”. La giornata si concluderà con un “Meet & Greet” con la talentuosa artista Jelecrois della Red Bull Posse, seguito da un Final Party animato dai ritmi di DJ Kenzo/Phunkadelica.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia