Calcio

Real Rometta, mister Giunta: “Annata stregata, ma pensiamo troppo alla Coppa”

Annata difficile per il Real Rometta, alle prese con una stagione a due velocità. All’entusiasmante cammino in Coppa Italia sta appunto facendo da contraltare un campionato complicato, che vede i ragazzi di Giannicola Giunta stazionare appena fuori la zona playout con appena 9 punti all’attivo.

Real Rometta-Fiumefreddo

L’ex tecnico di Torregrotta e Milazzo non cerca comunque scuse. All’indomani della costruzione di una rosa ben competitiva non si aspettava una stagione così avara di soddisfazioni, ma talvolta sono stati gli episodi a punire i tirrenici. Insomma non si può dire che la dea bendata sia dalla parte del Real Rometta: “E’ un’annata complicata, non mi aspettavo tutte queste difficoltà – ha commentato Giunta –. Purtroppo troppe partite non sono girate a nostro vantaggio per una questione di episodi. Creiamo tanto e questo è un buon segnale, ma concretizziamo molto poco e spesso al primo errore in difesa veniamo puniti. Non c’è molto da spiegare, tante volte abbiamo assistito a questo scenario. Ad esempio domenica contro il Terme Vigliatore abbiamo perso per un cross letto male da noi, ma se andiamo a vedere l’andamento della gara probabilmente mi sarebbe stato stretto persino il pareggio”.

Le due facce del Real Rometta: brillante in Coppa Italia, opaco in campionato

Per il tecnico, il brillante cammino in Coppa sta pesando oltre misura: “E’ possibile, mentalmente non siamo preparati a gestire il doppio impegno e  quindi tralasciamo qualcosa in campionato. Se il motivo fosse questo sarei molto preoccupato – afferma – perchè il campionato per noi non è affatto un discorso chiuso. Dobbiamo sudare e giocarcela punto su punto. Il cammino in Coppa Italia ci deve inorgoglire, siamo tra le prime otto in Sicilia ma non ci dobbiamo montare la testa. E’ un momento storico per questa società, ma dobbiamo capire che forse non siamo pronti per il salto di qualità”.

Domenica il Real Rometta ospiterà lo Sporting Viagrande: “Sono una grande squadra, fatta per tornare in Eccellenza anche se probabilmente stanno deludendo le attese. Dovremo fare una grande prestazione e ridurre al minimo gli errori. Mercato? Arriverà Orecchio dal Messina Sud a darci una mano in attacco. Oggi dovrebbe definire tutto e già domenica potrebbe giocare”.

Antonio Macauda

Share
Published by
Antonio Macauda

Recent Posts

Il Messina torna in campo per allenarsi. Ultime sedute, poi il rompete le righe

La stagione agonistica si è ormai conclusa con una salvezza più tranquilla rispetto al biennio…

2 ore ago

La Virtus Messina supera il Roccavaldina nel recupero ed è in finale playoff

La Virtus Messina ha iniziato al meglio il suo primo play-off con la vittoria contro…

4 ore ago

Gli armadietti della Mazzini-Gallo cambiano volto con il laboratorio “Deco Art”

Una bella iniziativa, promossa dalla docente di arte e immagine Giusy Alacqua e dalla dirigente…

6 ore ago

Famulari: “Credevo nelle potenzialità della Jonica. Ringrazio società e staff”

La Jonica è riuscita a cambiare marcia nel corso della gestione di Enzo Famulari, ritrovando…

8 ore ago

Facciolo: “Il Sant’Agata si gioca i playoff nell’ultima gara. Abbiamo dato tutto”

Il Sant'Agata ha battuto il Ragusa in un autentico spareggio, completando l'operazione sorpasso e respingendo,…

9 ore ago

Il Milazzo celebra la qualificazione play-off dopo il 2-2 con l’Atletico Catania

Serviva un punto per avere la certezza aritmetica della qualificazione ai play-off ed è arrivato.…

10 ore ago