Calcio

Rando recupera Sampietro, Bruno out. Nuovo tunnel all’uscita dagli spogliatoi

Dopo il pari a reti bianche di domenica scorsa sul campo del Licata, seguito al successo interno sul Roccella, l’Acr Messina torna tra le mura amiche per il decimo turno del girone I di serie D. I biancoscudati sono attesi domenica dalla stracittadina con il Football Club Messina guidato dal tecnico Costantino.

Sabato mattina al “Franco Scoglio” il gruppo guidato da Pasquale Rando ha completato la preparazione con la consueta seduta di rifinitura, al termine della quale è stato diramato l’elenco dei ventuno convocati: torna a disposizione il centrocampista Gianluca Sampietro, rientrato in gruppo dopo aver saltato per infortunio la gara giocata una settimana fa a Licata; non ce la fanno invece il difensore Francesco Bruno, vittima di un problema muscolare all’inguine, e l’attaccante Claudio Coralli, influenzato. Ancora out per infortunio anche i difensori Marfella e Nardelli.

Il manto erboso del ”Franco Scoglio” è in condizioni ottimali

Ad affrontarsi domenica saranno due squadre reduci entrambe da pareggi (0-0 fuori casa contro il Licata per il Messina e 2-2 interno per l’Fc con l’Acireale) e separate in graduatoria da tre lunghezze: quota 14 per Esposito e compagni, undici invece i punti degli avversari.

A dirigere l’incontro sarà Mario Perri della sezione di Roma 1, coadiuvato dagli assistenti Fabio Dell’Arciprete e Francesco Romano, rispettivamente delle sezioni di Vasto e Isernia. Calcio d’inizio domenica allo stadio “Franco Scoglio” alle ore 15, biglietteria del “PalaRescifina” aperta a partire dalle 13.

Alla vigilia del match, ultimi interventi di restyling nell’impianto di San Filippo da parte dell’Acr: nella mattinata di sabato è stato collocato un nuovo tunnel retrattile, che accompagnerà i giocatori in campo all’uscita dagli spogliatoi. La nuova struttura sostituisce la precedente, ormai logora. Ultima “tosatura” infine per il manto erboso, che appare in condizioni davvero ottimali. Un innegabile passo avanti rispetto alle precedenti stagioni.

Il nuovo tunnel retrattile collocato in mattinata all’uscita degli spogliatoi

Di seguito l’elenco dei ventuno calciatori dell’Acr Messina convocati per la sfida di domenica – Portieri: Michele Avella, Alessio Pozzi. Difensori: Francesco Barbera, Vincenzo De Meio, Francesco Forte, Alessandro Fragapane, Antonello Giordano, Domenico Strumbo, Gaetano Ungaro. Centrocampisti: Giuseppe Bonasera, Francesco Buono, Nicolò Capilli, Alessio Cristiani, Facundo Ott Vale, Gianluca Sampietro, Francesco Saverino. Attaccanti: Angelo Cafarella, Antonio Crucitti, Gennaro Esposito, Francesco Orlando, Giuseppe Siclari.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Facciolo: “Il Sant’Agata si gioca i playoff nell’ultima gara. Abbiamo dato tutto”

Il Sant'Agata ha battuto il Ragusa in un autentico spareggio, completando l'operazione sorpasso e respingendo,…

40 minuti ago

Il Milazzo celebra la qualificazione play-off dopo il 2-2 con l’Atletico Catania

Serviva un punto per avere la certezza aritmetica della qualificazione ai play-off ed è arrivato.…

2 ore ago

L’Akademia annuncia il primo colpo di mercato: in regia arriva Giulia Carraro

Ufficializzato lo staff tecnico, in casa Akademia è tempo di pensare alla presentazione delle giocatrici…

3 ore ago

Il Messina Volley conquista il girone Silver del campionato di Seconda Divisione

Con la vittoria nella 12ª giornata del Campionato di Seconda Divisione femminile Fipav il Messina Volley…

4 ore ago

Sprint Interprovinciale, successi di Grima e Minutoli al Kartodromo di Messina

Emozioni uniche al Kartodromo di Messina nella terza prova valida per il Campionato Sprint Interprovinciale…

17 ore ago

Messina, è stato un anno positivo. Ma un futuro migliore va programmato adesso

Il Messina ha vissuto una stagione positiva, smentendo le pessimistiche previsioni estive. In avvio hanno…

18 ore ago