Rally del Sosio, la Nebrosport scalda i motori per il ritorno in pista

NebrosportWeekend di gara per la Nebrosport

L’attesa è finita. Dopo qualche settimana di assenza dai campi di gara, ecco che la scuderia Nebrosport ritorna in pista più grintosa che mai. In occasione della 12esima edizione del Rally Valle del Sosio che andrà in scena nel fine settimana del 28 e 29 settembre, il team santangiolese si presenta con ben due portacolori.

La kermesse, organizzata dal comune di Chiusa Sclafani, rappresenterà l’ultimo round del campionato Coppa Rally di 8^ Zona. Primo driver allo start per la Nebrosport sarà il presidente della scuderia Carmelo Galipò con il fido navigatore Tino Pintaudi.

Carmelo Galipò

Carmelo Galipò è anche presidente della Nebrosport

Per entrambi giunge nuovamente il momento di calarsi nell’abitacolo della loro Skoda Fabia R5 con il preciso obiettivo di aggiudicarsi la Coppa Rally di 8^ Zona assoluta e portare a casa punti pesanti per il prosieguo del campionato regionale. Secondo alfiere rossoblù in gara, sarà poi Carmelo Arasi coadiuvato da Luca Sinagra. Equipaggio che darà sicura battaglia nella classe R2B alla guida di Citroën C2. Il pilota, alla sua seconda presenza in tuta Nebrosport, ritorna al volante dopo l’ottimo secondo posto di classe ottenuto al Rally del Tirreno.

Il programma del 12° Rally Valle del Sosio  prevede le verifiche sportive e tecniche per sabato 28 settembre dalle 8.30 alle 12.30. Domenica 29 settembre la gara scatterà da Piazza Triona a Bisacquino, nel palermitano, alle 8 per effettuare le tre prove da ripetere tre volte per 68,34 km di prove speciali su un percorso di 240,84 km. Arrivo previsto alle 18.30 in Piazza Santa Rosalia a Chiusa Sclafani. Sempre nel palermitano.

Autori

+ posts