Ragusa ospita il Jamboree Aquilotti in Sicilia. Quattro le squadre messinesi

Fip SiciliaI partecipanti al Jamboree 2023 (foto Giovanni Cassarino)

Venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 maggio, Ragusa ospiterà il primo Jamboree Aquilotti in Sicilia. Trenta squadre di minicestisti classe 2013 e 2014 popoleranno le palestre del capoluogo ibleo per un weekend di divertimento e tanto minibasket. Organizzato dal Comitato Regionale FIP Sicilia, è affidato alle due società Pegaso e Basket Club, che sul territorio stanno predisponendo una macchina imponente che muoverà 450 atleti, 60 istruttori e circa 1500 persone comprese le famiglie.

Fip Sicilia

La locandina del Jamboree

Si attendevano 24 partecipanti, ma vista la possibilità della libera iscrizione si è deciso di ampliare la partecipazione a 30 squadre, di cui 17 che alloggeranno in hotel e b&b. Si giocherà sui parquet dei palazzetti Padua, Minardi e Parisi e nelle palestre Aldo Moro, Umberto I e dell’IC Quasimodo.

Queste le squadre aderenti: Panormus, Jukà Comiso, Basket Club Ragusa, Pegaso Ragusa, Zannella Cefalù, Pallacanestro Bagheria, Invicta 93cento, GF23 Palermo, Orlandina Young, PCR Messina, Vigor Santa Croce, Virtus Trapani, Lions Leontinoi, Nuova Pall. Marsala, Siracusa Basket, Pall. Giarre, Avola Basket, Cus Catania, Aretusa Siracusa, Sport Club Gravina, Happy Basket Palermo, Svincolati Milazzo, San Matteo Messina, Ideal Gela, Airam Caltanissetta, Corant Basket Rosolini, Ad Maiora Ragusa, Invictus Palagonia, Domenico Savio Ragusa e Ciavorella Scicli.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia