Categories: Sport VariTennis

Le ragazze della Polisportiva Rescifina in finale regionale Under 12

La Polisportiva Tc Rescifina colleziona un nuovo risultato di rilievo in ambito giovanile riuscendo ad entrare tra le quattro finaliste che si contenderanno il titolo siciliano il prossimo fine settimana a Palermo. Obiettivo raggiunto con il successo maturato sui campi del Tennis Club Romano di Belpasso.

La formazione guidata dal maestro Paolo Ricciardo, composta dalle tenniste Giulia Forgione ed Alessia Di Giorgio, ha battuto la compagine etnea di misura (2 a 1) al termine di un match difficile, caratterizzato da un forte equilibrio. Il primo punto per la Rescifina lo consegna la Forgione che nel suo singolare supera agevolmente la Di Benedetto: disco rosso per la Di Giorgio opposta alla forte Paternò.

Le formazioni di Rescifina e Tc Romano. Al centro il maestro Paolo Ricciardo

Decisivo per la vittoria del match e il relativo passaggio del turno si è rivelato il doppio che premia la coppia messinese. La Final Four è in programma sabato 14 e domenica 15 giugno sui campi del Tc Palermo: prima giornata dedicata alle semifinali (ore 15) ma il momento clou è previsto domenica con la finale per il titolo regionale e lo spareggio per il 3° e 4° posto.

In palio, oltre alla supremazia nella categoria in ambito siciliano, vi sono anche i tre pass disponibili per la fase di Macro-Area Sud che si svolgerà a Catania, presso i campi del Tennis Mompilieri dal 28 al 31 Agosto.

“Essere tra le prime quattro squadre siciliane è un motivo di orgoglio per il circolo – è il commento del direttore sportivo, Roberto Branca – che ci ripaga dei sacrifici sostenuti quotidianamente per portare avanti le attività sportive. Se consideriamo che ci andremo a confrontare con circoli che vantano antiche tradizioni in campo tennistico e che possono contare su una struttura più grande rispetto alla nostra, non posso che valutare in temini stratoferici i risultati che stiamo raccogliendo”.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Il Team Volley Messina conferma lo staff tecnico: “La priorità resta il vivaio”

Il Team Volley Messina getta le basi per la prossima stagione agonistica, puntando con decisione…

37 minuti ago

Alla Messana non bastano Fragapane e Genovese. A salvarsi è la Leonzio (2-3)

Poteva essere un giorno di festa ma nello sport nulla è scontato e la Messana…

2 ore ago

L’Igea chiude la stagione con un pari. Botta e risposta con il Reggio Calabria

L'Igea Virtus ha chiuso la regular season con un pareggio (1-1) contro la Fenice Amaranto…

3 ore ago

Il Sant’Agata rimonta due volte a Trapani ma cede nel recupero e chiude sesto

Come un anno fa sfuma soltanto all'ultima giornata il sogno play-off del Sant'Agata, che esce…

5 ore ago

Trapani, Antonini: “Riconfermo capitan Sabatino e punto dritto alla promozione in B”

Al termine dell’ultima gara di campionato giocata dal Trapani (vittoria per 4-2 sul Città di…

7 ore ago

La Virtus Ragusa scappa nel terzo quarto. Milazzo ko dopo metà gara equilibrata

La Virtus Ragusa si aggiudica gara-1 dei quarti di finale del campionato di Serie B…

19 ore ago