Le ragazze del Mondo Giovane in trasferta a Spadafora

Mondo Giovane-Azzurra

Prima trasferta di campionato per il Mondo Giovane, compagine impegnata nel torneo di serie D di pallavolo femminile. Archiviato nel cassetto dei ricordi il successo ottenuto al debutto tra le mura della “La Pira”, la formazione peloritana ha sostenuto a ritmo serrato il lavoro di preparazione in vista della trasferta di Spadafora. Domenica, con fischio d’inizio alle 19, la formazione di mister Capillo incrocerà la Libertas Città di Spadafora, neo promossa in serie D.

Una fase del derby tra Mondo Giovane ed Azzurra

Una fase del derby tra Mondo Giovane ed Azzurra

Impegno sicuramente non facile da affrontare, considerando la voglia di rivalsa delle ragazze di mister Fagnani, dopo la sconfitta subita al debutto sul campo del Randazzo. Nonostante il punteggio finale di 3-0, le giocatrici tirreniche hanno sfoderato una prestazione positiva lottando alla pari con l’avversario per due set, persi solo ai vantaggi. Di contro in casa Mondo Giovane si avverte una comprensibile soddisfazione per la buona prestazione fornita nella gara d’esordio contro l’Azzurra: allo stesso tempo si mantiene la giusta dose di umiltà legata alla consapevolezza di essere solo all’inizio di un percorso difficile e ancora tutto da verificare.

“Sarà una gara impegnativa – conferma il tecnico Capillo – che affronteremo con decisione e grinta, cercando, come nella partita d’esordio, continuità ed ordine. Stiamo lavorando molto per migliorare alcuni automatismi di gioco, meccanismi ancora in fase di rodaggio ma fondamentali per fare emergere le nostre migliori caratteristiche tecniche”.

Sul fronte formazione il tecnico non ha ancora preso decisioni definitive, anche perché in settimana vi è stata qualche defezione dovuta a motivi di salute che non ne ha agevolato il compito. Torna a disposizione per questa trasferta Cristina Barbaro. L’arbitro designato a dirigere l’incontro è Erika Burrascano del comitato provinciale Fipav di Messina.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com