Quattro atleti peloritani convocati per un raduno a Licata il 9 e 10 maggio in preparazione al Trofeo Bulgheroni

Il Rtt Antonio Bocchino

Il Comitato Regionale Sicilia ha in programma per il 9 e 10 maggio a Licata un raduno rivolto ai cestisti dell’annata 2002. I giocatori convocati, e i tecnici, dovranno presentarsi entro le ore 14 del 9 maggio presso Hotel Baia D’Oro, sito in Contrada Mollarella. Gli allenamenti si svolgeranno presso il Palasport di Licata, sito in Via Marocco.
“Si tratta della tappa di avvio del lavoro rivolto all’annata 2002”, ha spiegato l’RTT Antonio Bocchino: “quella che sarà coinvolta nel Trofeo delle Regioni 2016. Grazie alle prime ricognizioni sul territorio siciliano svolte dagli RTT provinciali, abbiamo convocato 32 giocatori. L’idea del Comitato è quella di allargare il più possibile la base degli atleti visionati e di seguirli con costante attenzione, per meglio monitorare i cambiamenti tecnici e atletici. Il raduno di Licata, inoltre, è l’occasione per avviare la selezione dei 12 atleti che rappresenteranno l’Isola al Trofeo Bulgheroni di giugno. Per la prima volta la Sicilia parteciperà alla prestigiosa manifestazione sportiva, che da sempre rappresenta un anello importante nel confronto tra le regioni che si ritroveranno al Trofeo delle Regioni l’anno successivo”.
Nutrita la pattuglia peloritana perchè tra i convocati spiccano quattro atleti della nostra provincia, i giovani Vittorio Alessi dello Scarabeo Milazzo, Antonino Lipari e Vlad Andrei Suciu del Cocuzza San Filippo del Mela e Davide Crinò del Basket Barcellona. Tra i giocatori a disposizione anche Daniel Alfonso della Kalkis Giardini Naxos e Giuseppe Pavone dell’Fp Sport Messina.  

Clicca qui per visualizzare l’elenco completo dei giocatori convocati al raduno del 9-10 maggio di Licata

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia