Quadrangolare playout per il Futsal Peloro Messina

Angelo Spadaro in azione

Il laterale Angelo Spadaro

E’ arrivata – come previsto – la certezza matematica che il Futsal Peloro Messina dovrà disputare i playout nel campionato di serie C1 di calcio a 5. Nella penultima giornata, i giallorossi hanno perso nettamente, in trasferta, sul campo del più motivato Harbur Sporting Club (7-1) e, comunque vadano gli ultimi 60 minuti di gioco, chiuderà la regular season al dodicesimo posto. Sul campo augustano, la squadra del presidente Paolo Santoro, priva di quattro pedine importanti come: Giuseppe Bruno, Massimo Di Dio, Giuseppe Carbone e Giovanni Felis, ha cercato di tenere testa agli avversari nel primo tempo, terminato in svantaggio di due reti (2-0), ma con un tiro libero fallito da Daniele De Luca che avrebbe potuto dimezzare le distanze. Nella ripresa, l’immediata doppia realizzazione dei locali (4-0) ha poi chiuso i conti ed a nulla è valsa, nel finale, la rischiosa tattica del portiere di movimento; per i peloritani è andato a segno, infatti, soltanto Giuseppe Coppolino.

Adesso Smedile e compagni sono chiamati ad onorare l’ultimo impegno con la Nissa Futsal, in programma sabato al “PalaRescifina”, per poi affrontare, nel migliore dei modi, il quadrangolare tra formazioni di C1 e C2, che determinerà la graduatoria dei ripescaggi nel massimo torneo regionale. Per riuscire a primeggiare sarà fondamentale per il Futsal Peloro avere l’intero organico a disposizione nei tre match in programma.

Giuseppe Coppolino in azione

Giuseppe Coppolino in azione

RISULTATI 29^ GIORNATA SERIE C1: Arcobaleno Ispica-M&M Futsal 3-3; Azzurri Futsal Palermo-Città di Leonforte 10-3; Dilettantistica Regalbuto-Futsal Catania 1-2; Harbur Sporting Club-Futsal Peloro Messina 7-1; Mabbonath-Pro Gela 3-1; Mascalucia C5-Juventus Club Scirea 9-3; Nissa Futsal-Ennese 2-3.

CLASSIFICA: Azzurri Futsal Palermo 65; Arcobaleno Ispica 60; Nissa Futsal 59; Harbur Sporting Club 56; M&M Futsal 55; Pro Gela 54; Dilettantistica Regalbuto 45; Mascalucia C5, Città di Leonforte e Mascalucia C5 43; Ennese 38; Futsal Peloro Messina 35; Mabbonath 29; Virtus Termini 15; Futsal Catania 10; Real Calcio 9.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia