Il punto sulla seconda giornata dei campionati nazionali a squadre

Formazione B 1 Top SpinFormazione B1 Top Spin

Lo scorso week-end i team peloritani di tennistavolo si sono distinti nella seconda giornata dei campionati nazionali a squadre.

Giuseppe Quartuccio

Giuseppe Quartuccio

Bella vittoria interna del T.T. Top Spin (Dario Sabatino, Quartuccio, G. Zaccone, Rampello), che in B/1 ha avuto la meglio sul Te.Ta. E. Cristofaro Casamassima (BA) per 5-4. Molto combattuto il match che i peloritani hanno risolto a proprio favore grazie alla tripletta di Quartuccio e al doppio successo di Sabatino. Nel girone F del campionato di B/2, anche la T.T. Universitaria (Arcigli, Pillera, Cappuccio), sul proprio campo gara, ha superato il Te.Ta. E. Cristofaro Casamassima con il risultato di 5-1. Analogo tabellino della prima giornata per la formazione del tecnico Caruso con due di Pillera e Cappuccio e il punto della vittoria di Arcigli. Nel girone H, 5-1 anche per il T.T. Top Spin (C. D’Amico, S. Caprì, Trifirò, Sofia) che ha vinto, in casa, contro i palermitani dello Sportenjoy. Due centri di Trifirò e Sofia e il successo di D’Amico hanno consentito ai ragazzi del presidente Giorgio Quartuccio di conquistare i primi due punti. Nel girone Q di C/1 l’Astra Valdina (Briuglia, Basile, Di Bella, Rozanova) ha subito il 5-2 del T.T. Castrovillari. Netta battuta d’arresto a Vivo Valentia per la Libertas Zaccagnini (Baialardo, Genovese, Ragusa) che è stata battuta per 5-0 dall’Atlantide. Sorride il Tauromenion (Masaracchia, Finocchiaro, S. Zaccone) che ha battuto fra le mura amiche per 5-4 il T.T. Città di Siracusa. Il S. Michele Milazzo (Larini, Giardina, Lo Verso) ha battutto infine per 5-3 l’Olimpicus Catania.

 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia