PU Messina, la fase finale nazionale U21 in palio con la Polisportiva Valverde

Polisportiva Universitaria MessinaIl tecnico Spignolo catechizza i suoi giocatori

La Polisportiva Universitaria Messina si presenta ai nastri di partenza decisa a centrare la qualificazione per la fase finale della categoria Under 21 del prossimo febbraio a Bondeno, centro della provincia di Ferrara, ma l’ostacolo da superare non sarà per nulla agevole. Al PalaNebiolo di Messina si presenterà nel giorno della Befana per una doppia sfida una Polisportiva Valverde per nulla arrendevole.

Polisportiva Universitaria Messina

Il presidente della PU Messina Pino D’Agostino alla premiazione del Memorial Meesa

La società del presidente Pino D’Agostino, da sempre sostenitore della disciplina Indoor anche a livello regionale, non ha mai lesinato investimenti verso una disciplina che specie al Sud ha ottenuto sempre poco seguito, ma che negli anni ha dato modo a molti atleti che non avrebbero potuto trovare modo di giocare di specializzarsi e trovare la passione verso l’indoor. La conferma è che mai come in questa stagione nonostante le difficoltà dovute al Covid in Sicilia si è assistito a un boom di partecipazioni nei vari campionati: oltre alla A2 in cui milita appunto la PU Messina, anche tra B, Under 16, Under 14 e A2 Femminile.

Polisportiva Universitaria Messina

Antonio Spignolo è il tecnico dell’Under 21 della PU Messina

La prima squadra della Polisportiva Universitaria Messina ha ottenuto ottimi risultati e punta a confermarli con la formazione Under 21, un roster di livello, puntellato con innesti importanti, a conferma della chiara volontà del club di ben figurare. In questo torneo vestiranno la  casacca giallorossa Nicola Palmas e Luca Sulanas della Ferrini Cagliari, Simone Serra e Alessio Grossu dell’HT Sardegna ed Enrico Massa dall’HC Juvenilia.

A questi si aggiungono i messinesi Daniele Romano e Luca Arena della Ssd Unime, Francesco Bandieramonte della Pol. Galatea Catania, Oreste Brunetto della GS Raccomandata, in forza in questa stagione per il prato alla Ferrini Cagliari. Antonio Spignolo sarà il tecnico. Il responso finale sulla bontà del mercato sarà affidato al campo. Il doppio confronto con la squadra etnea andrà in scena giovedì 6 gennaio, con gara-1 alle ore 11 e gara-2 alle 14.

Autori

+ posts