Promozione – La Maurilio Milone in vetta imbattuta dopo le prime gare del torneo

Milone CdOFoto di gruppo per la Maurilio Milone Capo d'Orlando

Il primo scorcio della stagione agonistica 2013/14 del girone messinese di Promozione ha registrato l’en plein di successi nelle quattro gare fin qui disputate della Maurilio Milone Capo d’Orlando, capolista a punteggio pieno a poco meno della metà del girone d’andata.

La squadra di coach Mario Iannello ha nell’ordine superato: Sport e Cultura Patti (64-74), Minibasket Milazzo (66-63), Or.Sa. Barcellona (59-65) e in ultimo San Gabriele Messina (74-63), la prima e la terza in trasferta. Alla ripresa agonistica del torneo, in anticipo il prossimo 9 gennaio, i giovani atleti paladini viaggeranno alla volta di San Filippo del Mela per affrontare gli “Svincolati” e successivamente ospiteranno il derby con l’Aquila Nebrodi Torrenova.

Foto di gruppo per la Maurilio Milone Capo d'Orlando

Foto di gruppo per la Maurilio Milone Capo d’Orlando

Pur essendo partiti senza grandi ambizioni, visto l’andamento del torneo – ammette con la dovuta prudenza la guardia e capitano Piero Cucinottaun pensiero positivo alla classifica lo si fa. Anche perché fino ad ora abbiamo giocato contro squadre sicuramente competitive come Sport e Cultura Patti, Minibasket Milazzo e San Gabriele, mentre meno competitiva è l’OrSa. Probabilmente le partite che andremo ad affrontare alla ripresa con gli Svincolati San Flippo del Mela e l’Aquila Nebrodi Torrenova ci faranno capire di più sul nostro vero valore“.

Nell’ultima gara del 2013, al PalaValenti si è assistito ad una battaglia agonistica a fasi alterne in cui la Maurilio Milone ha prevalso per 74-63 sui peloritani del San Gabriele. Paladini che partono bene, ma poi subiscono il ritorno degli ospiti che grazie alle triple del play Pati chiudono il primo quarto sul 19-19.

Il momento positivo degli ospiti prosegue nel secondo periodo, complice la poca aggressività difensiva dei padroni di casa che all’intervallo si ritrovano sotto di sei punti. Al ritorno dagli spogliatoi, cambio di marcia dei giovani atleti di coach Mario Iannello che con un deciso break ribaltano in proprio favore la sfida che nell’ultimo periodo si accende con il punteggio che lievita anche grazie alle triple ed ai tanti liberi realizzati da Cucinotta che chiude con un trentello abbondante.

Tabellino ultima gara:

Maurilio Milone Capo d’Orlando-San Gabriele Messina 74-63

Parziali: 19-19; 10-16; 18-8; 27-20;

MAURILIO MILONE: Salvo, Gugliotta, Manasseri 11, Valentino 5, Cucinotta 32, Ingrilli 2, Dimitri 2, Scarpuzza 2, Cipriano ne, Scarmatto 9, Micale 11, Iannello ne.. All. Mario Iannello.

SAN GABRIELE: Ponzù Donato 8, Pati A. 16, Malluzzo 9, Cannata 12, Pati S., Palermo 6, Marzo 2, Gulletta 2, Pasto ne, Bellinghieri 4, Soraci 2, Meo 2. All. F.Pati

Arbitri: Antonio Rocca di Pollina (PA) e Alessio Micalizzi di S.Agata Militello (ME).

Classifica attuale (dopo 4 gare): Maurilio Milone 8 punti; Minibasket Milazzo e Svincolati San Filippo del Mela 6; Aquila Nebrodi Torrenova, FP Sport, San Gabriele Messina e Scarabeo Milazzo 4; Astamura Antillo e Sport e Cultura Patti 2; Or.Sa. Barcellona PG 0.

Commenta su Facebook

commenti