Promozione – Il Pistunina a Fiumefreddo senza De Maria e Foresta

L'allenatore del Pistunina Nello Miano e il presidente Salvatore Velardo
L'allenatore del Pistunina Nello Miano e il presidente Salvatore Velardo (scatto di R.S.)

L’allenatore del Pistunina Nello Miano e il presidente Salvatore Velardo (scatto di R.S.)

Prima trasferta del girone di ritorno per il Pistunina che domani, domenica 5 gennaio 2014, renderà visita alla Fiumefreddese, per la 2^ giornata di ritorno del girone B di Promozione. Una gara che arriva dopo i dieci giorni di sosta per le feste di fine 2013, durante le quali i rossoneri si sono allenati a buon ritmo nella prima fase, un po’ meno nelle sedute del 30 dicembre 2013, 2 e 3 gennaio. Malanni influenzali (vedi Durante e Ingemi) ed altre motivazioni hanno inciso negativamente suLla tabella di marcia del trainer Nello Miano, al quale non rimane che “confidare sulle motivazioni e lo spirito di gruppo che da sempre contraddistinguono i miei giocatori”.

Il difensore Francesco Cassalìa (scatto di R.S.)

Il difensore Francesco Cassalìa (scatto di R.S.)

Pistunina che proverà a riprendersi il quinto posto, soffiatole in giornata dalla Mamertina che è andata ad espugnare il campo dell’Atletico Villafranca salendo a quota 24 punti (uno in più rispetto al club del presidente Salvatore Velardo). Ma quella di Fiumefreddo non sarà certo una passeggiata, in casa di una squadra intenzionata a far valere il fattore-campo, allo scopo di mantenersi al di sopra della parte calda della classifica. Il tecnico messinese Nello Miano tesse  le lodi del collega avversario Bucciarelli: “Sta facendo un ottimo lavoro, per il secondo anno di fila, alla guida di un gruppo di giovani parecchio cresciuti e maturati, con l’obiettivo di mantenere la categoria. Perciò dico che ci attende che un impegno molto difficile”.

Pistunina che nella circostanza dovrà fare a meno del proprio “faro” Nino De Maria  (squalificato), dell’esperto difensore Mario Foresta (impegni familiari, salterà anche la prossima partita) e del giovane portiere Michael Cisterna (menisco). Per alcuni giorni si è aggregato al gruppo rossonero anche l’ex Ghibellina Peppe Calarco, attualmente in cerca di nuova squadra, e che però sta vagliando alcune richieste dalle serie superiori.

Di conseguenza per la gara di Fiumefreddo mister Miano ha selezionato i seguenti 19 convocati:  

Portieri: Paolo Di Pietro e Sgroi (’95)

Difensori: Angrisani, Espinosa (’96), Santino Munafò, De Grazia (’94), Mangano, Lillo Di Pietro (’94) e Cassalìa (’96).

Centrocampisti: Campo, Danilo Munafò, Ingemi, Briguglio, Angerame (’95) e Durante.

Attaccanti: Ginagò, La Speme, Ghartey (’94) e Minissale.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia