Promozione – All’esordio assoluto la Cestistica Torrenovese “Aquila Nebrodi”

Logo dell'ASD Cestistica Torrenovese "Aquila Nebrodi"

Un debutto assoluto accompagna la nuova stagione agonistica del basket in provincia di Messina che ai nastri di partenza del torneo di Promozione presenta anche la recentemente costituita A.S.D. Cestistica Torrenovese Aquila Nebrodi“.

Logo dell'ASD Cestistica Torrenovese "Aquila Nebrodi"

Logo dell’ASD Cestistica Torrenovese “Aquila Nebrodi”

Raccogliendo le istanze del territorio e l’importante compito di aggregazione sociale e sportiva anche nel piccolo e giovane comune costiero nebroideo di Torrenova, si è costituita una nuova realtà che ha iniziato la propria attività in estate tra corsi di minibasket e tornei “3 vs 3” in un playground per l’occasione rimodernato.

Il debutto agonistico dei gialloblu è arrivato lo scorso 29 novembre nella palestra della scuola “San Giovanni” al cospetto del Minibasket Milazzo che si è imposto per 69-52..”Una partita che abbiamo giocato  – ci confida il giovane coach torrenovese Domenico Bacilleripunto a punto sino a sei minuti dalla sirena dell’ultimo quarto, poi abbiamo accusato un black-out di quattro minuti che ci ha puniti oltre misura e favorendo l’allungo dei milazzesi. Sabato 7 debuttiamo in casa contro l’OR.SA. Barcellona, palla a due alle ore 17:00, e speriamo in  un pronto riscatto“. L’ingresso alla gara sarà libero.

Prospetto del PalaTorre di Torrenova

Prospetto del PalaTorre di Torrenova

Una partita che segnerà una data storica per lo sport della cittadina guidata dal giovane sindaco Salvatore Castrovinci che da pochi mesi ha completato e inaugurato la struttura polivalente del “PalaTorre”, sede gioco in questa stagione anche dell’Elettrosud Volley Brolo, e la cui gestione è stata ottenuta proprio dalla giovane società cestistica di cui è presidente Basilio Agnello.

Lo staff dirigenziale e dei tecnici del minibasket è composto inoltre da Fiorenzo Caruso, Tony Lombardo, Piero Natoli, Luigi Lavecchia e dallo stesso coach Bacillieri.

Locandina della gara tra Cestistica Torrenovese Aquila Nebrodi e OR.SA Barcellona del 2° turno del torneo di Promozione

Locandina della gara tra Cestistica Torrenovese Aquila Nebrodi e OR.SA Barcellona del 2° turno del torneo di Promozione

Nutrito il roster degli atleti che hanno sposato il progetto della Cestistica Torrenovese “Aquila Nebrodi” in un mix di giovanissimi e più esperti elementi espressione del circondario nebroideo: Gino Machì (play – guardia), Giuseppe Florio (ala – centro), Antonio Santoro (play), Salvatore Cirilla (play – guardia), Fiorenzo Caruso (guardia), Giuseppe Blanca (guardia – ala), Giorgio Casella (ala – centro), Roberto Ballato (ala), Alessandro Valente (guardia), Giuseppe Sindoni (play – guardia), Francesco Spina (ala – centro), Matteo Masitto (ala), Mattia Catanzaro (ala – centro), Biagio Brunello (ala), Gaetano Marafioti (guardia – ala), Gabriele Ferruccio (guardia), Gianluca Timpanaro (centro), Rosario Nici (guardia – ala), Marco Benedetto (centro).

Commenta su Facebook

commenti