Progetto Azzurri 2014, ottimo successo per il raduno di Torrenova

Non si arresta l’attività del Comitato Regionale Sicilia. Si è chiuso infatti con buoni risultati il raduno degli atleti nati nel 2001, organizzato sabato 14 giugno presso il PalaTorre di Torrenova.
“Si è trattato del primo appuntamento in preparazione del Progetto Azzurri 2014 – ha spiegato il Responsabile tecnico territoriale Gaetano Russo – rivolto ai giovani cestisti che saranno impegnati al prossimo Trofeo delle regioni. Ben sessantotto i partecipanti, che hanno disputato un mini-torneo con entusiasmo ed impegno. Nel corso del pomeriggio infatti si sono fatte le opportune valutazioni per selezionare dodici atleti, i cui nomi saranno comunicati lunedì, che rappresenteranno la Sicilia al Trofeo del Mediterraneo che si svolgerà in Calabria il prossimo 27-29 giugno”.

Unba fase di gioco del progetto Azzurri

Una fase di gioco del raduno del Progetto Azzurri svoltosi a Torrenova

Presenti alla manifestazione i Consiglieri regionali Vincenzo Mollica, Responsabile selezioni maschili e rappresentative regionali, e Giuseppe Terrasi, Responsabile delle attività giovanile.

“Siamo soddisfatti per il lavoro svolto – commentano – e per la grande partecipazione di tutti gli atleti coinvolti nelle quattro partite che hanno caratterizzato il mini-torneo della giornata. Un plauso va agli arbitri che hanno diretto il gioco in modo scrupoloso ed ovviamente ai ragazzi che hanno dimostrato in campo capacità e voglia di emergere attraverso il gioco del basket”.

Il folto gruppo di partecipanti

Il folto gruppo di partecipanti

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia