Calcio

Pro Falcone, primo acuto esterno con il San Fratello. Non vinceva da nove gare

Il Pro Falcone ritorna alla vittoria dopo un digiuno durato nove partite. I giallorossi battono a domicilio il San Fratello per 3-1 in una sfida incanalata sui giusti binari nell’arco di appena quattro minuti. Parte fortissimo il Pro Falcone, infatti, che in poco più di dieci minuti è già avanti di tre gol. La sblocca Di Stefano al 7′ con un gran sinistro da fuori area, due minuti dopo è Carini a raddoppiare con un tocco sotto  porta su ottimo assist di Alessandro. Al 10′ gli ospiti trovano il tris con l’esperto D’Anna, che salta tre uomini e con un destro a giro trova l’angolino. Forti del triplo vantaggio i giallorossi si rilassano e ne approfitta il San Fratello che al 20′ accorcia con Ugrotte sugli sviluppi di un calcio di punizione. Al 30′ i padroni di casa potrebbero rientrare in partita ma un super Benfatta nega il gol a Ditale.

Biagio Carini ha firmato una delle tre reti del Pro Falcone

Nella ripresa il San Fratello non molla, anche se il Pro Falcone si difende bene, spinge forte in avanti e ha una doppia occasione per accorciare con il neo-entrato Jadama, che al 62′ trova a sbarrargli la strada Benfatta pronto a compiere un grande intervento, e poi al 65′ col portiere in uscita disperata non trova la porta per questione di pochi centimetri. Dopo lo scampato pericolo il Pro Falcone prova a chiudere definitivamente ogni discorso con Maisano che al 70′ prima in girata non trova di poco la porta per una deviazione ravvicinata e poi sugli sviluppi dello stesso calcio d’angolo spizza di testa sul primo palo ma trova un grande intervento del portiere a negargli il gol. A questo punto il Pro Falcone non rischia più nulla e riesce a chiudere la gara senza altri pericoli. Prima vittoria stagionale in trasferta per i ragazzi di mister Alizzi, che adesso proveranno a trovare maggiore continuità di risultati per risalire al più presto la classifica. Da evidenziare il rientro di capitan Pino dopo il lungo infortunio, e l’esordio dei neo acquisto Maggio oltre al rientrante Cannizzo.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Cocuzza Milazzo supera Gravina in gara-1 dei playout. Giovedì la replica

Vittoria fondamentale per la Peppino Cocuzza Basket Milazzo, che si è imposta su Gravina tra…

19 minuti ago

BS Messina, Donia: “A Capo d’Orlando affrontiamo i più forti ed esperti”

È già vigilia di gara-uno dei quarti di finale dei playoff promozione nel campionato di…

1 ora ago

Meli: “A Trapani e Catania gli applausi del pubblico, a Sant’Agata indifferenza”

Il Sant'Agata ha mancato soltanto all'ultima giornata la qualificazione ai play-off, proprio come era avvenuto…

3 ore ago

Volley S3, al PalaRescifina le finali del trofeo regionale con Andrea Lucchetta

È stato presentato il Trofeo regionale di volley S3, patrocinato dal Comune di Messina, nel…

4 ore ago

Aggredito il ds del Bari Ciro Polito, padre di Vincenzo: “Così perdiamo tutti”

Il direttore sportivo del Bari, Ciro Polito, è stato aggredito a calci e pugni da…

5 ore ago

Come cambierà il Messina: in cinque sotto contratto, in otto a fine prestito

Il Messina edizione 2024/25 militerà ancora in Lega Pro e, salvo clamorosi ribaltoni o passi…

20 ore ago