Primo test sul campo per l’Amando Santa Teresa: 3-1 con la Volley Reghion

Amando VoleyUna fase di gioco
Pietro Camiolo

Il tecnico dell’Amando Volley – Pietro Camiolo

Arrivano delle positive indicazioni per l’Amando Volley Santa Teresa dalla prima amichevole stagionale. Il test match del PalaBucalo con la Volley Reghion di Reggio Calabria (vinto 3 a 1) è servito alle ragazze di coach Camiolo per uscire dalla routine dei pesanti carichi di lavoro sostenuti in questa prima parte della preparazione e iniziare a riprendere confidenza con il campo da gioco. Si è giocato davanti a un centinaio di spettatori contro una compagine che milita nello stesso girone di B2. L’Amando ha puntato su una formazione iniziale che vedeva Agostinetto in regia e Bertiglia opposto, Rania e Marino schiacciatrici, Mercieca e Richiusa centrali, libero Foscari. Nel corso del match hanno trovato ampio spazio De Luca, Siracusano, Grillo e anche Sara Casale che si è aggregata al gruppo da pochi giorni.

Il Volley Reghion di mister Salvago ha risposto con Romeo in palleggio e Saporito opposto, Nielsen e Tortora schiacciatrici, Dimitrova e Ragonese centrali con Mucciola libero. A fine gara mister Camiolo è moderatamente soddisfatto: “Sebbene ancora le ragazze fossero un po’ imballate per i carichi di lavoro delle prime due settimane, si sono viste buone trame di gioco, una grande voglia di non far cadere a terra la palla. Sono contento – conclude – soprattutto del set perso, perché abbiamo recuperato da un passivo molto pesante, segno evidente che la squadra è determinata”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia