Primo punto nella serie di semifinale playoff per gli Svincolati Milazzo

Svincolati MilazzoSvincolati Milazzo

Gli Svincolati Milazzo si aggiudicano gara 1 della semifinale playoff del campionato di Promozione superando al PalaValverde il Tartarughino Capo d’Orlando. Avvio di gara equilibrato, è Barbera per i milazzesi ad iscriversi per primo al tabellino mentre gli ospiti ben replicano con Lupica in evidenza.
Due realizzazioni dall’arco di Coppolino e Giorgianni F. per i ragazzi di coach Giambò che cercano di alzare il ritmo della gara. Mondello per i paladini risponde anch’egli con una tripla, al termine del primo quarto si è sul punteggio di 19-17.
La seconda frazione rispecchia il quarto precedente, per gli Svincolati in evidenza si pone il lituano Klevinskas e Federico Porcino, buono l’esordio di quest’ultimo.

Antonio Barbera (Svincolati)

L’equilibrio prosegue nei restanti minuti e così si va al riposo lungo sul punteggio di 36-33. Al rientro in campo i padroni di casa con maggiore intensità cercano l’allungo, Barbera con due realizzazioni consecutive porta avanti i suoi. Gli ospiti rispondono con Librizzi che tenta di riportare nuovamente il Tartarughino sulla scia degli Svincolati. Si arriva così alla penultima sirena con il tabellone che segna il punteggio di 49-43, + 6 per Costantino e compagni. L’ultimo quarto vede i milazzesi rientrare in campo con il giusto piglio, Giorgianni C. realizza la tripla che a metà frazione permette l’ulteriore allungo. Nei minuti finali da registrare la maggiore concentrazione ed il buon controllo gara per gli Svincolati che si aggiudicano la vittoria con un +10, risultato finale 69-59. Sabato 17 Marzo a Capo d’Orlando l’attesa gara 2.

Svincolati Milazzo-Tartarughino Capo d’Orlando 69-59 
Svincolati Milazzo: Coppolino 3, Lanuzza, Costantino 4, Imbesi, Klevinskas 15, Giorgianni F. 10, Italiano 2, Sindoni, Giorgianni C. 8, Porcino F. 8, Barbera 17, Porcino D. 2. All. Giambò
Tartarughino Capo d’Orlando: Giuffrè 2, Librizzi 10, Pollicina 2, Cataldo, Mondello 20, Ballato, Micale 8, Dimitri, Lupica 9, Romeo.
Arbitri: Mucella-Squadrito
Ufficiale di gara: Foti S.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti