Primo colpo per l’Akademia Sant’Anna: ecco la palleggiatrice Margherita Muzi

Akademia Sant'AnnaLa palleggiatrice Margherita Muzi arriva dal Cerignola

Dopo le prime importanti conferme in termini di staff, l’Akademia Sant’Anna prosegue la campagna di rafforzamento in vista della prossima stagione e piazza un primo grande colpo di assoluto valore, annunciando l’accordo con l’esperta palleggiatrice Margherita Muzi. Romana, classe 1994, vanta un curriculum di alto profilo e con tante stagioni da protagonista disputate in campionati di prima fascia.

Akademia Sant'Anna

La palleggiatrice Margherita Muzi arriva dal Cerignola

Primi passi nel mondo della pallavolo nel settore giovanile del Volleyrò Casal de’ Pazzi come opposto. Le prime esperienze nella pallavolo che conta arrivano in B2 con le maglie del Divino Amore Roma e del Roma Centro, per poi tuffarsi in un lungo percorso ad alti livelli con due stagioni ad Aprilia in B1 (nella seconda di queste è per la prima volta il palleggiatore titolare) e in mezzo anche un’esperienza ad Orvieto nella seconda serie nazionale.

Negli ultimi due anni ha indossato la maglia della Flv Cerignola, giocando da top player e sfiorando anche la promozione in A2 nella stagione appena conclusa, dopo aver battuto proprio l’Akademia in semifinale playoff. A Messina tornerà ad essere guidata da coach Nino Gagliardi.

Akademia Sant'Anna

Gagliardi ha già allenato la Muzi ad Aprilia

I due, infatti, hanno condiviso la stagione 18/19 ad Aprilia trionfando nel campionato di B1. La dirigenza di Akademia esprime tanta soddisfazione per essersi assicurata questi 182 centimetri di estro, esperienza e talento, un primo inserimento che alza notevolmente il livello della squadra. “Sono molto contenta di far parte di questo progetto – le prime parole di Margherita Muzi –. Metterò tutta me stessa in questa nuova esperienza. Forza Akademia”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia