Prevendita aperta dalle 14:45. Sei ore di tempo per assicurarsi un biglietto

ACR MessinaI tifosi del Messina a Benevento

La lunga telenovela si è conclusa poco prima delle 15, ovvero a sei ore dal termine imposto dalla Lega Pro, che non consente la vendita di tagliandi oltre le 19 del giorno antecedente la gara. Alle 14:45 infatti la fumata bianca è stata comunicata al Comune di Messina, in contatto con Prefettura ed Amministrazione di Reggio Calabria fin dalle 12, quando i due sindaci – Giuseppe Falcomatà e Renato Accorinti – si erano sentiti telefonicamente.

Tifosi Messina

I tifosi giallorossi a Villa San Giovanni in occasione dell’ultimo derby

Contestualmente anche l’ACR Messina ha ufficializzato l’attesa buona notizia nella seguente nota: “Per l’incontro di domani Reggina-Messina, è possibile l’acquisto dei tagliandi per il settore ospiti presso le rivendite autorizzate. Quanto sopra si è reso possibile grazie al lavoro sotto traccia della dirigenza della società che assieme a allo staff tecnico ed ai giocatori aspetta tutti i nostri tifosi allo stadio Granillo di Reggio Calabria”. Superati quindi anche gli inconvenienti tecnici denunciati dal sistema Listicket. E’ evidente che in realtà la prevendita era stata bloccata per la mancata risoluzione di alcune problematiche di ordine pubblico (delle quali vi abbiamo parlato diffusamente in questo articolo).

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza