Prestazione da incorniciare del Cus Unime contro il Cus Palermo

Nel campionato di serie B di pallanuoto maschile, il Cus Unime ha ripreso da dove aveva lasciato, con una vittoria netta e pesante contro il Cus Palermo. Tutto facile per il team universitario che, per l’ottavo turno, è tornato di fronte al proprio pubblico, al quale ha regalato un’altra esaltante affermazione.

Sergio Naccari

Sergio Naccari durante un time out

20-3 lo score finale con il quale i ragazzi allenati da Sergio Naccari hanno liquidato un rimaneggiato CUS Palermo, risultato figlio di una capacità offensiva impressionate dei cussini (sono 7 gli atleti andati a segno per i padroni di casa, con il trio Aiello, Cusmano e Balaz capaci di realizzare ben 14 reti delle 20 totali dei cussini), ma anche di un’ottima tenuta difensiva.

Prova inizialmente a tenere botta la compagine palermitana che, però, dura sostanzialmente solo un parziale. Passano addirittura in vantaggio gli ospiti con Lisi, ma il momentaneo 0-1 palermitano dura solamente pochi secondi; prima ci pensa Balaz a pareggiare, poi due volte Cusmano (4 gol per lui al termine del match) allunga sul 3-1 prima dell’intervallo.

Il monologo peloritano  prosegue anche nella seconda frazione. I rosanero provano una timida reazione con la rete del 4-2 griffata da Lisi, ma i gialloblu riprendono immediatamente a colpire gli ospiti scavando il solco del +7 tra secondo tempo ed inizio della terza frazione. A segno Aiello (doppietta), Balaz, Cusmano e Maiolino. Stessa musica al cambio vasca: sul 9-2 il CUS Palermo va a segno con Mineo, ma De Francesco e compagni non esauriscono la propria furia offensiva e tra terzo e quarto periodo piazzano un parziale di 11-0 che affonda letteralmente gli ospiti. Ci pensano Aiello (alla fine saranno 5 le sue marcature), tre volte Giacoppo e Balaz per il 12-3 momentaneo. Altre sei reti, infine, nell’ultima frazione per gli incontenibili messinesi, a bersaglio con Balaz, Cusmano, Cama, Aiello (due centri) e Bonansinga.

 

CUS Unime – CUS Palermo 20-3 (3-1, 5-1, 6-1, 6-0)

CUS Unime: Spampinato, Russo, Maiolino 1, De Francesco, Giacoppo 3, Condemi, Cusmano 4, Aiello 5, Ambrosini, Bonansinga 1, Vinci, Balaz 5, Cama 1.

CUS Palermo: Consiglio, Abbaleo, Ribaudo, Catania, Lisi 2, Trebino, Damiano, Mineo 1, Tomasello.  All. Sergio Naccari.

Arbitro: Puglisi.

 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia