Premiati a Santa Teresa i vincitori del “Primo Concorso di Disegno riservato ai bambini delle scuole elementari”

Il presidente Carnabuci con i bambini premiati

Nel corso di una cerimonia tenutasi presso la sede centrale delle scuole elementari “Felice Muscolino” di Santa Teresa Riva, sono stati premiati i quattro migliori lavori del “Primo Concorso di Disegno riservato ai bambini/e delle scuole elementari” organizzato dall’Effe Volley S. Teresa in collaborazione con la Direzione Didattica santateresina. Presenti il dirigente scolastico, Prof. Domenico Genovese, il Presidente della compagine che milita nel campionato di serie B2 Santo Carnabuci ed i dirigenti Giovanna De Caro, Sebastiano Leo e Fabio Coco.

Il concorso era alla prima edizione e prevedeva che gli alunni dislocati nelle varie sezioni centrali e periferiche consegnassero dei disegni aventi per oggetto lo sport. Gli stessi sono stati affissi nella palestra comunale e nel corso dell’ultima gara interna, un’apposita giuria ha decretato quelli più meritevoli. Quattro premi tutti ex equo per rendere merito alla fantasia dei giovanissimi studenti nel mettere su carta ciò che per loro è il significato dello sport ed in particolare della pallavolo.

Effe Volley concorsoAd essere premiati i lavori della Terza Classe del plesso di Barracca (disegno di gruppo), Mattia Spadaro e Giuseppe Lo Conti che hanno lavorato insieme e che frequentano la quinta classe sempre a Barracca. Martina La Torre della sezione staccata di Bucalo – quarta A – ed il disegno di gruppo della quarta B sempre a Bucalo. La manifestazione ha avuto un discreto successo di partecipazione grazie all’impegno dei docenti ed in particolare a Barracca si sono interessati gli insegnanti Francesca Conti, Carmelina Pagano, Tina Di Stefano, Agatina Garufi, Lilla Cilla, Tina Bonura, Concetta Settimo, Daniela Giordano, Nunziatina Saetti e Carmelo Ariosto. A Bucalo si sono adoperati Rosaria Garufi, Maria Nunziata Moschella, Antonio Alfino, Giuseppina Cundari e Alessandra Vechino.

La giornata è stata allietata dai prodotti e dall’animazione degli operatori di “Bon Bon Caramel” che hanno reso più “dolce” l’evento. Tutti soddisfatti, istituzioni scolastiche e società sportiva, alla fine di questa prima iniziativa che pare sia il viatico per una rinnovata collaborazione tra il club di Santa Teresa ed il mondo della scuola, come si evince dalle parole del preside, Prof. Domenico Genovese: “Ci riteniamo molto soddisfatti da questa prima edizione ed intendiamo per il futuro ripetere esperienze di simile portata perché riteniamo che lo sport, quello sano sia un momento di aggregazione assoluto ed il graduale inserimento dei bambini nelle varie discipline sportive non può che non avere effetti positivi. Grazie all’Effe Volley, società alla quale apriamo le nostre porte per il futuro”.

Soddisfatto anche Sebastiano Leo che ha seguito sin dall’inizio, passo dopo passo, l’iniziativa: “Il nostro desiderio è quello di aprire il nostro movimento agli alunni sin dalla tenera età, in questa ottica stiamo lavorando per creare una squadra di tecnici che segua le giovanissime atlete sin da bambine mettendo a loro disposizione tutti quei mezzi tecnici che servono all’uopo. In questa direzione non lesineremo sforzi compatibilmente con le strutture che il nostro territorio offre. Voglio in questa sede far sapere che il nostro nuovo Direttore Generale Natale Rigano è già al lavoro su questo progetto e saranno ben quattro il dirigenti che si occuperanno dei settori giovanili e mini volley. Oltre ai confermatissimi Pippo Nicita e Carmelo De Luca, due figure esperte e qualificate quali Rosaria Cundari e Maria Grazia Allegra. Vogliamo creare non solo una scuola di sport ma anche un modello di vita, questa per noi è una priorità”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia