I premi “Nino Donia” a Sindoni, Caroè e Sant’Ambrogio. Il 16 giugno la consegna

Orlandina BasketIl presidente Enzo Sindoni in panchina con l'Orlandina

Saranno premiati venerdì 16 giugno alle ore 20, durante la festa d’inaugurazione del Jamboree al PalaPadua di Ragusa, i vincitori dell’11ª edizione dei Premi dedicati a Nino Donia, che il Comitato Regionale FIP Sicilia assegna annualmente a personalità che si siano particolarmente distinte per signorilità e capacità nel mondo della pallacanestro.

Pietro Basciano

Il presidente della Lnp Pietro Basciano (foto Castoria)

Premio speciale: a Enzo Sindoni, per gli anni dedicato all’Orlandina Basket e per l’apporto alla crescita del movimento cestistico siciliano. Premio dirigente: a Sabrina Sabbatini, per il grande lavoro svolto alla Virtus Ragusa, che include anche il restyling del PalaPadua e l’organizzazione delle finali nazionali U19, e a Pietro Basciano, per aver riportato ad alti livelli la pallacanestro a Trapani.

Premio società: alla Virtus Eirene Ragusa, per aver vinto tre dei quattro campionati giovanili e tagliato il traguardo delle dieci stagioni in Serie A1 femminile. Premio cestista senior: ad Andrea Sorrentino, atleta simbolo e bandiera della Virtus Ragusa.

Orsa Barcellona

Grande stagione per Federico Caroè a Barcellona (foto Marco Barresi)

Premio cestista under: a Federico Caroè, miglior realizzatore nel massimo campionato di C Gold, promosso in B Interregionale e campione regionale Under 20. Premio CNA: a Iliano Sant’Ambrogio, campione regionale U 17 d’Eccellenza con gli Svincolati Milazzo e reduce da un’ottima stagione in C Silver con l’Academy.

Premio CIA: a Claudio Daniel Cosentino, ex formatore regionale ufficiali di campo, per l’ottima e professionale riorganizzazione del settore udc. Premio stampa: a Lorenzo Anfuso, per la serietà e professionalità profuse al servizio dell’informazione cestistica regionale in vari eventi, quali Jr NBA FIP U13 e C Silver Sicilia Live.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia