Precedenti, Messina battuto tre volte su tre sul campo della Virtus Francavilla

Virtus FrancavillaMario Prezioso ha trovato la sua prima rete in stagione (foto Francesco Miglietta)

Tabù Francavilla. Il Messina ha sempre perso sul campo della Virtus, uscendo sconfitto tre volte su tre. Domenica, alle 20.45, i giallorossi cercheranno il primo risultato positivo alla “Nuovarredo Arena” per spezzare la serie negativa. Nella stagione 2016/2017, che segnò il debutto assoluto in C, i pugliesi si imposero per 3-1 contro la formazione allora allenata da Cristiano Lucarelli. A sbloccare la sfida fu una rete di Triarico al 6’. Cinque minuti più tardi il momentaneo pareggio ospite grazie al colpo di testa di Palumbo sugli sviluppi di un corner. Al 49′ nuovo vantaggio dei pugliesi con Pastore. Infine, il tris ad opera di Abate.

Avella

Avella in volo salva la Virtus Francavilla (foto Paolo Furrer)

Ancora più netto il ko rimediato dal Messina nel campionato di C 2021/2022, quando la squadra di Ezio Raciti subì una pesantissima goleada: 5-1. All’11’ Patierno, al 29′ Miceli e al 37′ Prezioso a bersaglio nel corso di un primo tempo senza storia. Baldè, al 58′, aveva accorciato le distanze. Gioia effimera, perché sessanta secondi dopo una frittata difensiva ha consentito a Pierno di siglare il 4-1. Al 78′ Perez, su calcio di rigore, per completare la festa biancazzurra.

Un calcio di rigore ha deciso la sfida dell’11 settembre 2022. Al 12′ della ripresa trattenuta di Versienti ai danni di Pierno e penalty trasformato dal solito Patierno, spiazzando dagli undici metri Daga. L’1-0 in favore della Virtus Francavilla resisterà fino in fondo, con l’ex Avella decisivo col suo intervento su Fiorani.

Autori

+ posts