Polisportiva Messina terza alla finale regionale “Gold” Under 15

Prestigioso risultato conseguito dal settore giovanile della Polisportiva Messina. La squadra Under 15 cara al presidente Giuseppe Carmignani ha conquistato, infatti, il bronzo alla finale regionale “Gold” di pallanuoto maschile, che si è svolta a Siracusa.

Un time out della Polisportiva Messina

Dopo aver concluso in testa la fase a gironi, i ragazzi allenati dalla campionessa olimpica Silvia Bosurgi e dal tecnico serbo Nedeljko Rodic hanno eliminato, nell’impianto natatorio della Cittadella Sportiva Universitaria dell’Annunziata, i coetanei del Cus Palermo Karol con il perentorio punteggio di 12-2, qualificandosi, così, per il decisivo quadrangolare aretuseo. In semifinale, la sconfitta con i padroni di casa della 7Scogli, impostisi per 9-6 in una partita ancora più equilibrata e combattuta di quanto lasci intendere il risultato. Per il “sette” dello Stretto a segno Arruzzoli, autore di una tripletta, Starrantino 2 ed Rapisarda. Nel successivo match, che metteva in palio il podio, la Polisportiva si è imposta (11-6) sull’Etna Waterpolo con i gol di: Rapisarda, andato cinque volte a bersaglio, De Salvo 2, Arruzzoli 2, Freni e Celesti.

Gioiandi Arruzzoli dopo un gol

Alcuni giorni prima, si è tenuto a Trapani uno stage federale per i nati negli anni 2002-2003. Tra i convocati, Francesco D’Antonio e Samuele Rapisarda, che si sono ben disimpegnati. Giovedì è in programma, infine, nella piscina scoperta del Cus Unime, la finale “Silver” Under 13. Quattordici formazioni partecipanti; la Polisportiva Messina se la vedrà nel raggruppamento 1 con Sikelia WP (ore 11), Telimar B (ore 13) e Ortigia B (ore 14.30). Poi sono previste le sfide dirette, che stabiliranno le posizioni in graduatoria.

 

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com