La pista torna protagonista con il “XXII Memorial Giovanni Schepici”

Gara passata edizione1L’atletica leggera su pista torna protagonista a Messina con il “XXII Memorial Giovanni Schepici”. L’importante manifestazione open, organizzata dalla Polisportiva Messina del presidente Giuseppe Carmignani in collaborazione con il comitato provinciale della FIDAL, si svolgerà sabato, a partire dalle ore 14.30 (ritrovo giuria e concorrenti), al campo scuola “Cappuccini” nel toccante ricordo di Giovanni Schepici, atleta e tecnico dalle immense doti umane. Si tratta di un appuntamento ormai tradizionale, come conferma il numero delle edizioni già svolte, che la Polisportiva Messina intende, comunque, ulteriormente valorizzare e far crescere in futuro.

I partecipanti delle varie categorie previste (Esordienti A, Ragazzi, Cadetti, Allievi ed Assoluti/Master) si potranno confrontare nelle seguenti specialità: velocità, mezzofondo, lanci e salti. Verranno premiati con una medaglia tutti gli atleti delle categorie giovanili (Esordienti A/Ragazzi/Cadetti) ed i primi tre classificati delle altre gare, con il trofeo “Memorial Giovanni Schepici” individuale la migliore prestazione nel giavellotto (Cadetti/e, Allievi/e e Assoluti/Master) e con il trofeo per società la squadra che totalizzerà il risultato più alto con tre rappresentanti diversi di Allievi/e ed Assoluti/Master. Per stabilire il punteggio farà fede la tabella FIDAL. Prevista la massiccia adesione di sodalizi della provincia, siciliani e della vicina Calabria che, oltre a vivere un intenso pomeriggio di sport, renderanno, così, il giusto omaggio alla figura dell’indimenticato Giovanni Schepici.

PROGRAMMA TECNICO
Esordienti A M/F: 500;
Ragazzi/e: 60, Peso;
Cadetti/e: 300, 1000, Giavellotto, Peso;
Allievi/e: 200, 5000, Lungo, Giavellotto, Peso;
Assoluti M/F: 200, 5000, Lungo, Giavellotto, Peso.

PROGRAMMA ORARIO
Ore 14:30 Riunione giuria e concorrenti
Ore 15:00 500m
Ore 15:10 60m, Peso (Rag. e Cad.)
Ore 15:30 Lungo, Peso (All. e Ass.)
Ore 15:40 300m
Ore 16:00 200m
Ore 16:30 Giavellotto, 1000m
Ore 16:45 5000m
Ore 17:30 Premiazione
Note: Le serie verranno fatte in base al tempo d’iscrizione

Gara passata edizione2ISCRIZIONI
Le iscrizioni dovranno pervenire via email all’indirizzo atletica@polisportivamessina.it o fax 090-345137 entro le ore 24 di mercoledì. Dovranno essere specificate tutte le informazioni dell’atleta (numero tessera, data di nascita, cognome, nome, categoria di appartenenza e tempo d’iscrizione) ed indicato il recapito telefonico dell’accompagnatore (tecnico/dirigente/presidente).

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti