Primo Piano 2

Piscina di Villa Dante proiettata al futuro dopo i primi mesi di attività

Terminate le festività natalizie, è tornata regolare l’attività alla piscina di Villa Dante, che si prepara a vivere un 2020 ricco di appuntamenti.

Nuoto sincronizzato a Villa Dante

Prima di tuffarsi nel nuovo anno, l’ATS Piscina Villa Dante ha stilato un positivo bilancio dei sette mesi di gestione, che hanno ridato l’impianto non soltanto agli atleti peloritani, ma all’intera cittadinanza. “Siamo soddisfatti di ciò che si è fatto per nuoto, pallanuoto e sincronizzato – ha dichiarato il coordinatore del piano vasca Nicola Germanàle società hanno potuto preparare in modo tranquillo i vari campionati e le gare in calendario”.

Gli appassionati si stanno abituando a fruire di una struttura all’aperto, immersa nella natura. “Stiamo operando in una zona che non aveva la consuetudine di nuotare in una piscina scoperta. Tra l’altro, l’impianto, essendo rimasto chiuso per parecchio tempo, non era conosciuto. La presenza giornaliera di numerosi ragazzi ha arricchito la stessa Villa Dante di un contagioso entusiasmo ed i visitatori abituali provano ormai piacere nel vederci lì”. Piscina e palestra del tennistavolo hanno creato un piccolo polo sportivo nel “cuore” di Villa Dante. “Ci siamo uniti al tennistavolo, che è un fiore all’occhiello per gli eccellenti risultati raggiunti. L’offerta si è, così, ampliata per il giovamento di tutti”.

Una partita di pallanuoto tra giovani atleti

Avete organizzato diverse manifestazioni pure di carattere sociale. “Ci teniamo molto a queste iniziative. L’ultima l’abbiamo promossa per raccogliere dei fondi da destinare a Paolo Chillè, ma presto ne presenteremo altre”. Dal punto di vista agonistico? “La piscina ospiterà eventi ufficiali di nuoto, sincronizzato e pallanuoto. Ci teniamo, infine, a ringraziare – conclude Germanà – l’Amministrazione comunale, che ci ha dato l’opportunità di essere in questo impianto, anche perché senza la piscina di Villa Dante tantissimi giovani messinesi non avrebbero più dove allenarsi”.          

 

Per tutte le informazioni sulla piscina di Villa Dante è possibile contattare il numero di cell. 371-3196377. Facebook e Instagram @piscinavilladante. 

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Taranto, Audace Cerignola e Picerno avanzano al secondo turno dei playoff

Si sono giocate le gare del primo turno dei playoff di Serie C. Tra le…

10 ore ago

La Lega Pro anticipa i termini: il nulla osta dello stadio entro il 24 maggio

Ci saranno tre settimane di tempo in meno rispetto ad un anno fa per mettersi…

11 ore ago

Rds Summer Festival di nuovo a Messina: il 12 e il 13 luglio a Piazza Duomo

Il sindaco Federico Basile e l’assessore agli Spettacoli e ai Grandi Eventi cittadini Massimo Finocchiaro…

12 ore ago

La Top Spin Messina saluta Matteo Mutti dopo tre stagioni: “Grazie di tutto”

Si separano le strade della Top Spin Messina e Matteo Mutti. La doppia finale scudetto…

13 ore ago

Svincolati Milazzo, Trimboli: “Vogliamo ripagare i tifosi, allungando la serie”

La Svincolati Milazzo ha tenuto testa per metà gara, prima di cedere alla qualità della…

14 ore ago

Eccellenza: JSL Women superata dal Siracusa in chiusura di Poul Promozione

La JSL Women mette paura alla capolista Siracusa, che si è imposta per 1 a…

15 ore ago