Futsal

Pirotecnico 3-3 tra PGS Luce e Leontinoi nella gara inaugurale a Montepiselli

Buona la prima, un Leontinoi dai due volti, ottiene un meritato pari alla palestra di Montepiselli contro il Pgs Luce Messina, sfiorando nel finale il gol vittoria con un tiro libero tirato fuori al 59′ con l’onnipresente Sparagnini. Il mister ospite Serra schiera il seguente quintetto iniziale composto da Siciliano, Baudo, Di Benedetto, Passanisi e Sparagnini.
Inizio tutto del Pgs che alla prima in serie C1 davanti al pubblico amico al 3′ con Bucca sigla già l’1-0, i bianconeri reagiscono con Sparagnini e Di Benedetto che impegnano più volte il portiere locale.
Mister Serra mette in campo il veloce Mangiameli e il bomber Rizza, i frutti si vedono subito, al 16′ pareggio col gran gol di Mangiameli.
Dopo il goal, black out bianconero, il Pgs sale in cattedra e Abate prima e Lauro dopo impegnano severamente un grande Siciliano, portiere di altre categorie. Al 26′ Abate riporta i locali avanti 2-1, al 30′ Branca triplica, notte fonda per la squadra aretusea.

Esultanza Pgs Luce

Squadre negli spogliatoi, ad inizio ripresa la musica cambia totalmente, Passanisi e compagni dirigono alla grande la partita. Al 45′ Rizza accorcia le distanze (3-2), al 50′ uno straordinario Passanisi con un gran diagonale piega le mani al portiere  di casa Fiumara per il 3-3. I lentinesi vogliono vincere, giocano alla grande, al 59′ tiro libero, Sparagnini tira fuori, subito dopo arriva il triplice fischio finale.
Alla fine tutti soddisfatti gli attori in campo sia del risultato che della prova fornita. E’ solo l’inizio sia la Pgs che il Lentinoi dovranno lavorare, soprattutto per ottenere una maggiore tenuta atletica e nell’evitare cali di concentrazione.

Sabato prossimo arriverà a Lentini l’ostico Mortellito Barcellona P.G., sconfitto in casa per 0-3 dal Futsal Mascalucia, mentre la Pgs Luce nel derby si recherà sul campo del Città di Oliveri che ha perso alla prima per 6-5 col Kamarina.

PGS Luce Messina-E. Leontinoi 3-3
Marcatori: 7′ Bucca; 15′ Mangiameli; 26′ Abate; 42′ Rizza; 30′ Branca; 50′ Passanisi
Pgs: Fiumara, Bucca, Lauro, Terasano, Branca, Costa, Zingale, Pannuccio, Abate, Irrera. All: Fazio
Eurobet Leontinoi: Siciliano, Scolla, Sparagnini, Mangiameli, Rizza, Passanisi, Baudo, Torcitto, Barraco, Di Benedetto, Latina. All: Serra

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Messina torna in campo per allenarsi. Ultime sedute, poi il rompete le righe

La stagione agonistica si è ormai conclusa con una salvezza più tranquilla rispetto al biennio…

1 ora ago

La Virtus Messina supera il Roccavaldina nel recupero ed è in finale playoff

La Virtus Messina ha iniziato al meglio il suo primo play-off con la vittoria contro…

3 ore ago

Gli armadietti della Mazzini-Gallo cambiano volto con il laboratorio “Deco Art”

Una bella iniziativa, promossa dalla docente di arte e immagine Giusy Alacqua e dalla dirigente…

4 ore ago

Famulari: “Credevo nelle potenzialità della Jonica. Ringrazio società e staff”

La Jonica è riuscita a cambiare marcia nel corso della gestione di Enzo Famulari, ritrovando…

7 ore ago

Facciolo: “Il Sant’Agata si gioca i playoff nell’ultima gara. Abbiamo dato tutto”

Il Sant'Agata ha battuto il Ragusa in un autentico spareggio, completando l'operazione sorpasso e respingendo,…

8 ore ago

Il Milazzo celebra la qualificazione play-off dopo il 2-2 con l’Atletico Catania

Serviva un punto per avere la certezza aritmetica della qualificazione ai play-off ed è arrivato.…

9 ore ago