Futsal

Pgs Luce, non bastano grinta e gol per evitare il ko con Mascalucia (4-5)

Quinta sconfitta consecutiva per la Pgs Luce Messina, che al PalaMili ha ceduto il passo al Mascalucia nel match valido per la decima giornata del girone H, nonostante una prestazione intensa e ben quattro reti messe a segno. La formazione di Martelli paga subito lo scotto iniziale, subendo la rete del vantaggio ospite messa a segno da D’Arrigo dopo due minuti. Poco dopo Nicolosi si rende protagonista di una grande azione personale, conclusa con un destro che vale il raddoppio della compagine etnea.

Fiumara, Bucca, Costanzo e Pannuccio della Pgs Luce

Pgs che si ricompatta nella seconda metà del primo tempo: Bucca con un filtrante innesca Vita che, con un tiro da distanza ravvicinata e una deviazione avversaria batte Leonardi, siglando il gol che vale l’1-2. Passano due minuti e Fiumara parte in progressione verso la porta avversaria, provando addirittura la conclusione diretta su cui però si avventa Costanzo, il cui tap-in risulta vincente per riportare il parziale in parità.

Nella ripresa la Pgs ci prova a più riprese ma, all’ottavo minuto, è la compagine ospite a passare nuovamente a condurre con Nicolosi, il cui tiro potente non lascia scampo a Fiumara. Mascalucia che rischia di subire il pari ma che, a due minuti dal termine, cala il poker con Pagano, chiudendo virtualmente i conti. I peloritani però trovano ancora la forza di reagire con Boccaccio, servito da Bruno, che batte Leonardi realizzando il terzo gol della Pgs.

Corrado Martelli guida la Pgs Luce

Padroni di casa che tentano dunque l’assalto al pareggio nei minuti finali. Ad un giro di lancette dal termine Fiumara perde un possesso a metà campo, lasciando spazio a Pagano che appoggia comodamente in rete la quinta marcatura del Mascalucia. La formazione di Martelli trova ancora la forza di reagire con Fiumara, autore del quarto ed ultimo gol che però illude soltanto la Pgs Luce Messina, ancora a secco di punti e di conseguenza in fondo alla classifica del girone H dopo cinque giornate.

Pgs Luce Messina-Mascalucia 4-5
Marcatori: 2’ pt D’Arrigo (M), 8’ pt, 8’ st Nicolosi (M), 11’ pt Vita (P), 13’ pt Costanzo (P), 17’ st, 19’ st Pagano (M), 18’ st Boccaccio (P), 19’ st Fiumara (P).
Pgs Luce Messina: Fiumara, Fallico, Bucca, Lauro, Irrera, Costanzo, Fumia, Boccaccio, Bruno, Vita, Pannuccio, Cardile. All – Martelli.
Mascalucia: Licciardello, Inguì, Monaco, Nicolosi, Pagano, Guglielmino, Leonardi, D’Arrigo, Longo, Scuderi. All – Di Stefano.
Note – Arbitri: Andrea De Luca della sezione di Paola, Alessandro, Alfredo Cartisano della sezione di Reggio Calabria.
Cronometrista: Vincenzo Brischetto della sezione di Acireale.
Ammoniti: Nicolosi (M), Pagano (M).

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Sicily Villafranca, Santacaterina: “Vittoria meritata. Mi conforta la reazione”

La Sicily Villafranca ha finalmente conquistato il primo successo stagionale, per tre set a uno,…

42 minuti ago

Genevier dice basta e dà l’addio al calcio. Nel 2018/19 l’esperienza a Messina

Dopo la gara interna (2-3) contro il Lumezzane, giocando i minuti conclusivi, il centrocampista dell'Albinoleffe…

2 ore ago

La Messana vince e avrà il fattore campo nei playout. La Jonica legata al Paternò

Una Jonica imbottita di giovani non è riuscita a frenare la risalita della Messana, che…

2 ore ago

Il Volley ‘96 Milazzo conquista la serie C femminile: è un fantastico bis

L’Asd Volley ‘96 Milazzo ha conquistato la promozione in serie C femminile con ben cinque…

3 ore ago

Marani: “Consiglio Direttivo straordinario sul possibile slittamento dei playoff”

Il caso Taranto (i rossoblù, penalizzati di 4 punti in classifica, hanno fatto ricorso al…

6 ore ago

Campobasso e Pianese si aggiungono alle squadre promosse in Serie C

Campobasso e Pianese vincono i rispettivi gironi della Serie D con una giornata d’anticipo e…

6 ore ago