La Pgs Luce Messina chiamata a confermarsi nel derby contro il Mortellito

Pgs Luce MessinaLa squadra della Pgs Luce Messina scesa in campo a Cosenza

La prima partita di febbraio della Pgs Luce Messina sarà il derby contro il Mortellito, in programma sabato al “PalAlberti”. Dopo il turno di pausa del girone H del campionato di serie B, i biancazzurri torneranno in campo per dare continuità alle tre vittorie conquistate nel mese di gennaio, come confermano le parole del direttore sportivo Giovanni Pinizzotto: “La sosta ha spezzato un po’ il ritmo, perché venivamo da un ottimo avvio di 2022. Spero che la squadra non ne abbia risentito e prosegua il cammino intrapreso”.

Pgs Luce Messina

Costanzo e Alvarito della Pgs Luce Messina

Affronterete un avversario temibile. “Il Mortellito si è rinforzato a dicembre con elementi di valore assoluto ed è sicuramente più forte dell’andata. Dovremo essere, quindi, concentrati e dare il massimo fin dall’inizio del match”. Come vedi la parte alta della graduatoria? “Ancora a mio avviso non c’è una compagine che ha preso il largo. Anche se l’Ecosistem Lamezia ha un po’ allungato, il discorso rimane aperto”.

La Pgs Luce si presenterà all’appuntamento con l’organico al completo, mentre nel Mortellito sicuri assenti sono gli squalificati Walter Giordano e l’argentino Dalmiro Martin. Arbitreranno la partita, che prenderà il via alle ore 16, i signori Vincenzo Lo Presti di Agrigento e Davide Salvatore Fonti di Caltanissetta (cronometrista Giorgia Mongiovì di Palermo). Si disputerà, infine, martedì 22 febbraio (ore 18) la semifinale di Coppa Italia Città di Palermo-Pgs Luce Messina.

Pgs Luce Messina

Il tecnico Sergio Carnazza

GIOVANILE: E’ in calendario domenica (ore 11), al “PalaMili”, il recupero del 12esimo turno Under 19 Pgs Luce Messina-Mirto. I ragazzi allenati da Fabio Interdonato avranno un’altra opportunità per confermare i progressi evidenziati nell’ultimo periodo, affrontando la formazione terza in graduatoria.

PARTITE 14^ GIORNATA SERIE B (GIRONE H): Soccer Montalto-Agriplus Acireale; Siac Messina-Futsal Canicattì; Ecosistem Lamezia-Casali del Manco; Città di Palermo-Meriense; Mascalucia-Monreale; Mortellito-Pgs Luce Messina.

CLASSIFICA: Ecosistem Lamezia 33; Futsal Canicattì 30; Città di Palermo 28; Pgs Luce Messina 27; Casali del Manco 24; Mascalucia 19; Agriplus Acireale 17; Meriense 15; Monreale 13; Soccer Montalto 10; Mortellito 8; Siac Messina 0.

The following two tabs change content below.