Per l’FP Sport scontro diretto con Licata. Il Comitato Regionale ha ufficializzato che le promozioni in DNC diventano quattro

fp-sportDopo la tonificante vittoria del PalaFantozzi contro la Nuova Agatirno, l’FP Sport Messina di Francesco Paladina e Claudio Cavalieri torna tra le mura amiche della palestra di Ritiro per un nuovo duro impegno dal peso specifico elevato in chiave playoff. Di scena domenica con inizio alle ore 18 la sfida contro la vice-capolista Studentesca Licata.
Per il giovane roster bianco-blu si tratterà di un serio banco di prova che potrà dare a coach Paladina, ancora squalificato, indicazioni precise sul completo recupero psico-fisico di tutta la squadra. Infatti brucia ancora la brutta sconfitta interna contro Cefalù, per il modo come si è concretizzata, e i cui strascichi psicologici si sono evidenziati proprio sul campo di Capo d’Orlando dove l’FP Sport ha disputato una prestazione caratterizzata da una non ottimale concentrazione.
Il caloroso pubblico messinese, sesto uomo in campo per i bianco-blu peloritani, sicuramente domenica non farà mancare il giusto sostegno ai propri beniamini per far continuare nel migliore dei modi questa straordinaria stagione sportiva.
Intanto, la notizia della prossima riforma della serie C Regionale e della DNC ha messo ulteriore “pepe” al campionato. Saranno infatti 4 le squadre che verranno promosse direttamente il prossimo anno in DNC, oltre la ventilata ipotesi di qualche ripescaggio.
Ciò ha comportato l’arrivo di “forze fresche” in alcune società, già ben attrezzate in partenza, che vogliono proporsi in maniera più decisiva per il salto di categoria.
È il caso del Cocuzza San Filippo del Mela, che nelle scorse settimane ha firmato il play argentino Caula e il paladino Colica, e della Zannella Cefalù, che farà esordire nel week end il play piemontese Raselli.

Logo FP Sport Messina

Logo FP Sport Messina

Autori

+ posts