Pasquale Iracà è il nuovo Responsabile Tecnico della Fortitudo Lamezia

La Fortitudo Basket Lamezia, capitanata dal presidente Francesca Curcio, con l’approvazione del patron Massimiliano Antonicelli, ha comunicato che Pasquale Iracà è il nuovo Responsabile Tecnico della Fortitudo Lamezia per la stagione 2014/2015. L’esperto tecnico reggino è reduce dall’esperienza quadriennale a capo del Settore Giovanile della Viola Reggio Calabria.

Punta a crescere ulteriormente la compagine lametina del vice presidente Massimo Serrao, confermando la propria vocazione ad investire sui giovani e sulla loro formazione, nell’ottica di sviluppare un movimento che permetterà ad un proprio atleta, Domenico Antonicelli, di cimentarsi il prossimo anno nel campionato nazionale di serie B Nazionale e di DNG under 19 con la squadra del Francavilla Fontana.
“Con grande orgoglio diamo il benvenuto a Pasquale Iracà – commenta il Patron della Fortitudo Basket Lamezia Massimiliano Antonicelli – è per noi un onore sapere che, chi come lui ha già segnato la storia del basket, e che possiede quelle doti tecniche e umane importanti per fare bene contribuirà a costruire la prossima stagione della Fortitudo Basket Lamezia. Abbiamo trovato in lui il profilo perfetto dell’allenatore che cercavamo: una fortissima motivazione e la volontà di sposare il progetto Fortitudo nella sua interezza. Tutte le candidature valutate dalla Società sono state più che autorevoli. Abbiamo riflettuto e ci siamo confrontati. La scelta è caduta su di lui e siamo certi, certissimi, che questa sia la scelta giusta. La sua storia personale e professionale è per noi per primi uno stimolo a lavorare ancora di più e ancora meglio”.

Logo Fortitudo Lamezia

Logo Fortitudo Lamezia

Non è un mistero che l’ex coach della Pallacanestro Messina nella stagione 2002/2003 rappresenta quanto di meglio possa offrire il panorama cestistico calabrese e oltre che allenare, coordinerà tutta l’attività collaborando alla creazione di una struttura tecnico/organizzativa che operi sul territorio lametino nell’ottica di favorire la crescita del movimento cestistico.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia