La Pallavolo Messina di scena a Lamezia

Continua il campionato di B1 per la Pallavolo Messina, che domenica alle 18 sarà ospite della Ilsap Lamezia. Al terzo posto e ad un solo punto di distacco dalla seconda – la Deseta Cosenza -, i lametini dell’ex allenatore giallorosso Giampietro Rigano provengono da una combattuta vittoria al tie-break contro il Pulsano e puntano in modo deciso alla promozione in A2. I peloritani, invece, seppur in continua crescita nel gioco, non riescono a prender punti e continuano a lottare per mantenere la categoria. Dopo la vittoria del Martina Franca a Potenza, le due squadre si trovano oggi a pari punti. A mantenere la Pallavolo Messina fuori dalla zona retrocessione è il quoziente set. Le ultime partite, che vedranno la Pallavolo Messina fronteggiare tutte squadre di vertice, si preannunciano complesse per i ragazzi di mister Ferrara.

Le luci al PalaJuvara, però, rimangono accese sino a tardi ed il lavoro è continuo ed assiduo. La Pallavolo Messina si conferma una squadra giovane, consapevole dei limiti derivanti dalla scarsa esperienza, ma pienamente capace di mettere in difficoltà gli avversari quando entra in partita. Trovare la continuità di gioco è fondamentale.

«Il motto è lo stesso che ripetiamo prima di ogni gara: dobbiamo giocare bene, come sappiamo, per fare punti – così il giovane attaccante Francesco Pugliatti, classe 1993 -. L’Ilsap è una squadra di alto livello, ma noi siamo carichi e pronti alla trasferta. Il roster calabrese sarà indebolito dalla mancanza dello squalificato Biribanti, ma non dobbiamo sottovalutare l’incontro e sfruttare al meglio ogni occasione di gioco per mettere in difficoltà i nostri avversari. In una situazione così delicata, vista la vittoria allo scorso turno del Martina, è molto importante anche mantenere l’esile vantaggio sul quoziente set. Il calendario certamente non ci facilita. Le ultime quattro gare, infatti, ci vedranno impegnati contro squadre di vertice, molte delle quali impegnate in una faticosa lotta alla promozione o all’accesso ai play-off. In questo senso, i tarantini potrebbero apparire più sereni, considerato che incontreranno squadre meno competitive».

Alessandro Calleri

Share
Published by
Alessandro Calleri

Recent Posts

Sprint Interprovinciale, successi di Grima e Minutoli al Kartodromo di Messina

Emozioni uniche al Kartodromo di Messina nella terza prova valida per il Campionato Sprint Interprovinciale…

11 ore ago

Messina, è stato un anno positivo. Ma un futuro migliore va programmato adesso

Il Messina ha vissuto una stagione positiva, smentendo le pessimistiche previsioni estive. In avvio hanno…

12 ore ago

I playoff slittano dal 4 al 7 maggio in attesa del ricorso del Taranto al Coni

La Lega Pro ha informato che i membri del Consiglio Direttivo, sentiti i due vicepresidenti…

13 ore ago

L’Unime batte Rende e vince la Coppa dello Stretto. Tre titoli in pochi mesi

La prima edizione della Coppa dello Stretto si conclude con la vittoria della Ssd Unime: nella Final Four…

14 ore ago

Giudice Sportivo, Messina chiude senza provvedimenti. Due turni a Zangla (Taranto)

Il Giudice Sportivo ha reso noti i provvedimenti disciplinari dopo le gare della 38^ ed…

14 ore ago

BS Messina, Sidoti: “Playoff insperati, gruppo giovanissimo. Orlandina favorita”

Si avvicina la data d'inizio dei playoff del campionato di serie B Interregionale. La Basket…

16 ore ago