Palermo molto attiva. Green col nodo Calò ed un Blanks in luce. Novità Eagles con Priulla in panchina

Blanks, Verderosa e Tolliver Green)

Le squadre palermitane vogliono ben figurare. Marco Calò lascia il Green per gli impegni universitari. Il nuovo play americano del Green Basket, David Blanks, ha espresso le sue prime impressioni sull’Italia e la città.

Imprevisto per il Green Basket Palermo. L’ala Marco Calò ha infatti deciso di non prendere parte alla stagione 2016/2017 di Serie C per motivi di studio.
Il giocatore, classe ’85, ha deciso per la stagione in corso di focalizzarsi sulla sua carriera universitaria, continuando gli studi in Fisioterapia. Purtroppo, il calendario universitario di Calò si è rivelato incompatibile con le necessità della squadra e dell’atleta stesso, costringendolo a prendere una scelta difficile quanto sofferta.
La società Green Basket ha inteso sostenere a pieno Marco Calò e ha speso parole d’apprezzamento per la franchezza che l’ha portato a comunicare tale scelta con previo anticipo sulla prossima stagione. Sono pertanto possibili alcuni correttivi per il nuovo roster dei “verdi” che verranno comunicati a breve.
Di contro per il Green la guardia David Blanks, arrivato dal college di Texas Southern, ha rappresentato il primo americano della sua giovane storia. Nato a Barberton, Ohio, Blanks è alla prima esperienza nelle leghe europee. Nel 2016 coi “Tigers” nel suo anno da senior ha messo assieme 10.1 punti, 4.5 rimbalzi e 4.5 assist
Queste le sue impressioni nella prima settimana di lavoro nel capoluogo: “E’ bello essere qui, mi sto godendo questa esperienza dopo gli anni spesi in NCAA con giocatori dal passato NBA. Le sfide non mi spaventano, sono step graduali, io punto a vincere il campionato col Green. Rispetto al college qui è tutto diverso, la cultura, il cibo, le spiagge. A livello di talento tutto cambia ma vedo che qui c’è un bel basket. So che affronterò tanti giocatori miei connazionali, è una motivazione supplementare. Puntiamo a vincere il torneo e scalare la classifica, magari senza conoscere la parola sconfitta”.

L’altra squadra palermitana del girone, la Eagles Basket, che riparte dopo il ripescaggio dalle ceneri della defunta Aquila di serie B, ha ufficializzato il proprio tecnico. Sarà l’esperto coach Flavio Priulla a sedere sulla panchina della squadra che affronterà la prossima stagione di Serie C Silver. L’ex tecnico di Trapani e Cefalù, fresco vincitore dello scorso torneo ai playoff nazionali, ha siglato un accordo triennale che promette bene sulla bontà del progetto delle aquile palermitane. Nei prossimi giorni si conosceranno i nomi degli atleti del nuovo roster degli Eagles.

Coach Priulla e l'americano Hudson

Coach Priulla allenerà l’Eagles Basket

The following two tabs change content below.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva