Troppo Palazzolo per il Pistunina. A Santa Margherita finisce 6-2

Pistunia-Palazzolo

Anticipo a senso unico in Eccellenza girone B. A Santa Margherita la capolista gialloverde Palazzolo ha vita facile contro il Pistunina, buona però la prestazione nel primo tempo dei rosso neri. Prima della classe subito pericolosa con un pallonetto di Alex Porto respinto prima della linea di porta da un difensore del Pistunina. Vantaggio del Palazzolo al 5′ con un gran sinistro vincente di Luca Filicetti.
Gara condizionata dal forte vento con i gialloverdi che sfiorano il raddoppio prima con Filicetti, sinistro parto dal portiere, e poi con Guirado, il cui colpo di testa ravvicinato è terminato alto.

Pareggio del Pistunina con Buscema, che al 15′ approfitta di uno svarione difensivo dei gialloverdi e deposita in rete per il gol dell’1-1. Il secondo gol del Palazzolo arriva subito, mette a segno la rete del 2-1 al 19′ Guirado, che mette dentro a porta vuota dopo il palo colpito di testa da Grasso. Primo cambio per i gialloverdi con Paolo Serrantino che al 34′ prende il posto di Bayon, toccato duro in un contrasto a centrocampo. Ancora due occasionissime mancate per il Palazzolo a fine primo tempo, vicino al terzo gol con Guirado di testa e poi al 39′ con Filicetti su punizione. Terzo gol del Palazzolooooo! A segnare per i gialloverdi al 44′ è Grasso con un preciso diagonale. Primo tempo chiuso sull’1-3.

Nella ripresa da segnalare la traversa colpita dal Pistunina con Foresta (punizione dalla lunghissima distanza che si abbassa improvvisamente per il vento) e un destro di poco largo di Guirado. Il Pistunina accorcia le distanze al 60′ portandosi sul 2-3 con Minissale.

Un contrasto in Pistunina-Palazzolo

Quarto gol del Palazzolo, doppietta per Grasso con un tocco sottomisura che lascia di stucco il portiere messinese
I gialloverdi continuano a spingere con Anthony Conselmo che rileva Stefano Boncaldo e Grasso che, con un bel diagonale, sfiora la sua terza rete personale. Pistunina in dieci per il doppio giallo rimediato da Miduri.

Quinto gol dei gialloverdi, a segnare la sua seconda rete di giornata (la decima stagionale) con un gran bel sinistro da fuori è ancora Luca Filicetti. 5-2 al minuto 81 e gara in ghiaccio. Prima del fischio finale il tempo per il sesto gol del Palazzolo. In pieno recupero segna anche Alex Porto.

Nel dopo partita Filicetti, che raggiunge quota dieci reti in campionato ha affermato: “Oggi – spiega il centrocampista – è stata partita vera e noi l’abbiamo interpretata molto bene”.

“Nonostante dieci minuti di sofferenza siamo riusciti a vincere in un campo non facile come questo. Merito del livello del nostro gioco”. Soddisfatto anche Davide Baiocco, decisamente tra i migliori in campo

“Anche in condizioni difficoltose siamo riusciti a fare bene superando l’ennesima prova di maturità”. Il pensiero del tecnico Pippo Strano, squalificato, che plaude la prestazione della propria squadra.

Pistunina-Palazzolo 2-6
Marcatori: Buscema 13′; Filicetti 14′ e 81′; Baiocco 16′; Grasso 43′ e 67′; Minissale 58′; Porto 93′

Pistunina: Papale, Foresta, Miduri, De Salvo, Boncordo, Anastasi, Russo, Grillo, Minissale, Buscema, Gazzè. All: Romeo

Palazzolo: Aglianò, Boncaldo, Accardo, Nobile, Ricca, Porto, Baiocco, Guirado, Filicetti, Garcia. All: Strano

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com