Categories: Oltre lo Sport

Al PalaCatania il Campionato regionale di Danza Sportiva FIDS

La FIDS Federazione Italiana Danza Sportiva, Comitato regionale siciliano del presidente Giovanni Costantino, ha scelto ancora Catania per il Campionato regionale di Danza Sportiva, che si svolge al PalaCatania nelle giornate di sabato 26 e domenica 27, le gare iniziano sempre alle ore 9.30 e si concluderanno in tarda serata.

La città  etnea aveva accolto la carovana della Danza sportiva lo scorso marzo con il Campionato regionale dei Balli di Coppia e da domani inizierà l’altro appuntamento con le Danze Artistiche, Argentine, Country Western, Caraibiche e Carribean Show Dance.

Saranno tantissimi gli atleti ballerini che raggiungeranno il capoluogo etneo per gareggiare e contendersi il titolo di Campione regionale 2014. Il campionato è una grande palestra dove è possibile formare tanti giovani talenti che negli anni sono emersi per calcare i parquet nazionali e internazionali della Danza Sportiva.

La Sicilia è ai vertici della Danza Sportiva nazionale, una perfetta organizzazione mista ad una oculata e trasparente  gestione, hanno permesso negli anni di raggiungere lusinghieri traguardi.

Negli ultimi anni tanti sono stati i giovani siciliani, che hanno spiccato il volo in campo nazionale e internazionale. In notevole crescita i balli di gruppo come le Danze Artistiche, Danze Country Western e le Danze Caraibiche.

La scelta di  Catania come sede del Campionato regionale siciliano 2014 della FIDS, è stata voluta per l’ottimo impianto sportivo esistente, la felice collocazione logistica e la bella accoglienza ricevuta nei precedenti appuntamenti, al PalaCatania nell’ultimo weekend di aprile si prevede un pubblico di oltre 5000 spettatori.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Messina Volley conquista il girone Silver del campionato di Seconda Divisione

Con la vittoria nella 12ª giornata del Campionato di Seconda Divisione femminile FIPAV il Messina…

46 minuti ago

Sprint Interprovinciale, successi di Grima e Minutoli al Kartodromo di Messina

Emozioni uniche al Kartodromo di Messina nella terza prova valida per il Campionato Sprint Interprovinciale…

13 ore ago

Messina, è stato un anno positivo. Ma un futuro migliore va programmato adesso

Il Messina ha vissuto una stagione positiva, smentendo le pessimistiche previsioni estive. In avvio hanno…

14 ore ago

I playoff slittano dal 4 al 7 maggio in attesa del ricorso del Taranto al Coni

La Lega Pro ha informato che i membri del Consiglio Direttivo, sentiti i due vicepresidenti…

15 ore ago

L’Unime batte Rende e vince la Coppa dello Stretto. Tre titoli in pochi mesi

La prima edizione della Coppa dello Stretto si conclude con la vittoria della Ssd Unime: nella Final Four…

16 ore ago

Giudice Sportivo, Messina chiude senza provvedimenti. Due turni a Zangla (Taranto)

Il Giudice Sportivo ha reso noti i provvedimenti disciplinari dopo le gare della 38^ ed…

16 ore ago