Ottimo successo di seguito a Patti Marina per il “3° torneo di Street Basketball”

Torneo Streetball Patti

E’ nel suo pieno corso di svolgimento, la dead line è infatti fissata per il prossimo 9 agosto con l’inizio alle ore 20, sul campo alle spalle del Giardino 111 a Patti Marina, il “3° torneo di Street Basketball”, manifestazione organizzata dalla società sportiva Alma Basket di Alessandro Pizzo. Un evento che, come recita la locandina della manifestazione, intende coniugare passato, presente e futuro del basket pattese e che vedrà in campo spalla a spalla le vecchie glorie insieme a giovani promesse.
Il programma è scattato con alcuni incontri tra le vecchie glorie del basket femminile. Ospite della serata il professor Nunzio Ficarra, promotore del basket femminile in provincia ed allenatore, fino a qualche anno fa, della maggior parte delle giocatrici locali.
Poi sono scese in campo le vecchie glorie del basket maschile che hanno acceso la sfida davanti al professor Gigi Manfré, colui che è considerato il padre putativo del basket pattese e di tante generazioni di giocatori.

3° Torneo Streetball Basketball

3° Torneo Street Basketball

Nei giorni successivi sguardo al futuro ed alle nuove leve, con le squadre di minibasket e giovanili delle società Alma Basket ed Epakten: a rotazione toccherà agli Esordienti, Aquilotti e Gazzelle, mentre nel fine settimana chiuderanno gli under.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza