Ottimi risultati dei pongisti messinesi nel terzo torneo regionale giovanile e di categoria

tennistavoloTennistavolo

Gli atleti peloritani di ping pong sono stati impegnati lo scorso weekend nel terzo torneo regionale giovanile e di categoria disputato a Milazzo.

Tennistavolo

Gianluca Zaccone

Venerdì 6 i primi successi, con Costantino Cappuccio (T.T. Universitaria) vincitore nella categoria ragazzi davanti ad Andrea Giannino (T.T. Top Spin). Tra gli juniores ennesima conferma per Gianluca Zaccone (Top Spin) e Sofia Sfameni (Astra Valdina). Zaccone ha battuto in finale il catanese Gianluca Amato, mentre si sono fermati in semifinale Andrea Pillera (T.T. Universitaria) e Claudio Rampello (Top Spin). La Sfameni ha sconfitto in finale la compagna di squadra Barbara Ruvolo. Le due valdinesi si sono confermate nel singolare femminile over 51, e la Ruvolo si è aggiudicata la prova over 2500 (introdotta l’innovativa formula di far giocare maschi e femmine in unica gara). Negli allievi femminile argento per Giorgia Masaracchia (Top Spin) e terzo posto, nel maschile, per Giovanni Vaccarino (Top Spin). Il giorno dopo si è svolto il singolare over 800. Il palermitano Marco Cellura ha vinto davanti a tre messinesi: Sofia Sfameni, Carmelo Zaccone (Top Spin) e Piernicola Briuglia (Astra). Infine l’8 gennaio Gianluca Zaccone ha dominato la prova over 121. Terzo posto per Andrea Pillera, fermato in semifinale proprio da Zaccone. Nel turno di A/1 disputato sabato, la capolista Apuania Carrara ha battuto 4-0, in casa, il T.T. Top Spin (Jia, Amato, Sofia) privo dell’indisponibile Giardina, per “fiocco rosa”. In questo fine settimana ancora spazio all’attività individuale, con il torneo nazionale giovanile di Canicattini Bagni (SR) e Cortemaggiore (PC), e il torneo nazionale veterani di S. Nicola La Strada (CE).

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia