Nuoto

Ottima prova di Gianmarco Grifò ai Campionati Italiani Giovanili di Riccione

Gianmarco Grifò (classe 2002), in forza al Power Team, ha chiuso l’esperienza dei Campionati Italiani Giovanili di Riccione con un’ottima prestazione.

Gianmarco Grifò

L’atleta messinese, allenato dai tecnici Luca Bombaci, Alessandro Accolla e Ilaria Nostro, riesce a concludere il campionato italiano con performance rilevanti correlate da personal best e segnali significativi per la preparazione tecnica. Il giovane atleta era riuscito a qualificarsi per i Criteria 2017 in tre gare durante il Campionato Regionale Categoria Ragazzi. Arrivato a Riccione con degli ottimi tempi di presentazione e posizioni importanti nel panorama nazionale, Gianmarco è riuscito a migliorarsi ancora e scalare le classifiche nazionali fino a raggiungere la top 10. Il primo giorno di gare lo ha visto scendere in vasca per i 200 farfalla maschili categoria Ragazzi 2002 con il 33esimo tempo di presentazione di 2’12’’34, ma il messinese in un ottimo stato di forma ha chiuso la gara con un miglioramento di oltre 2’’ con il tempo di 2’10’’07 conquistando la 17esima piazza in Italia. Durante la seconda giornata di gare a Riccione, Gianmarco ha ottenuto la sua miglior performance in campo nazionale entrando nella top 10 nei 100 farfalla maschili categoria Ragazzi 2002 con il tempo di 58.14 (abbassando il personal best di ben 5 decimi) che vale il nuovo primato provinciale, battendo il suo stesso primato siglato meno di un mese prima ai Campionati Regionali Ragazzi Primaverili di Paternò. L’ultima giornata di competizioni invece vede il messinese nei 100 stile libero che con il tempo di 54.33 conferma l’ottima prestazione dei Campionati Regionali Categoria Ragazzi e un ottima preparazione che lo ha condotto a Riccione. I Criteria 2017 hanno segnato il termine della prima parte della stagione powertina e l’inizio del percorso che porterà tutti gli atleti ai Campionati Regionali Estivi.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

L’Avellino è secondo, Cerignola e Latina ai playoff. Monterosi acciuffa i playout

Ultimo turno del girone C di Serie C e verdetti finali. La Juve Stabia, dominatrice…

7 ore ago

Non riesce l’impresa alla Top Spin Messina. Il titolo all’Apuania Carrara

Alla Top Spin Messina WatchesTogether non è riuscita l’impresa in trasferta contro l’Apuania Carrara nella…

7 ore ago

Rosmarino, Paterniti: “La promozione poteva arrivare prima. L’abbiamo meritata”

La promozione sembrava già in cassaforte dopo dieci giornate ma qualche passo falso di troppo…

8 ore ago

Il Monopoli batte 2-1 il Messina ma non evita i playout. Va in gol Luciani

I pugliesi vanno subito in vantaggio con una sfortunata autorete, propiziata dallo scatenato Borello. In…

9 ore ago

L’Akademia Messina conferma Ferrara, Cesareo e Santorum nello staff tecnico

Dopo l’head coach Bonafede, i vertici societari dell’Akademia Messina hanno scelto di rinnovare l’accordo anche…

11 ore ago

Stadio “Celeste”, la Commissione Sport chiede tempi certi sull’avvio dei lavori

Il consigliere di Fratelli d’Italia Dario Carbone durante la seduta della Quinta Commissione Consiliare Sport…

12 ore ago