Ossidiana Messina sconfitta con onore dalla capolista Rn Auditore Crotone

Ossidiana MessinaTime out dell'Ossidiana Messina alla "Scuderi"

Una buona prova non è bastata all’Ossidiana Messina per conquistare dei punti contro la Rari Nantes Auditore Crotone, che si è imposta, nella piscina “Francesco Scuderi” di Catania, con il punteggio di 11-6 nella partita valida per la 10^ giornata del campionato di serie B di pallanuoto maschile.

Ossidiana Messina

Un’azione difensiva di Salvatore Logoteta

Opposti ad una compagine forte e ricca di individualità di spessore, che ha vinto tutte le sei gare disputate, i ragazzi allenati da Nicola Germanà patiscono nel parziale d’apertura, chiuso sotto di 3 reti (4-1), per poi reagire prima dell’intervallo lungo. Nei restanti due tempi, combattono con ammirevole impegno su ogni pallone, dimostrando carattere.

Per i peloritani sono andati a segno Maurizio Blandino, autore di una tripletta, Davide De Francesco, due volte a bersaglio, ed il giovane Salvatore Logoteta. L’Ossidiana ha ancora una volta dovuto fare a meno di alcuni elementi, ma ha lanciato segnali positivi in vista dei prossimi impegni in calendario. Ottimo l’arbitraggio.

Ossidiana Messina

Giocatori dell’Ossidiana Messina

Risultati 10^ giornata serie B (girone 4): Nuoto 2000 Napoli-RN Napoli 11-3; RN Auditore Crotone-Ossidiana Messina 11-6; SSD Unime-Waterpolo Palermo 6-19; Polisportiva Acese-Etna Waterpolo 9-8; Waterpolo Catania-Ortigia Academy 6-17.

Classifica: Polisportiva Acese e RN Auditore Crotone 18; Waterpolo Palermo 15; Nuoto 2000 Napoli 12; Ortigia Academy e SSD Unime 7; Etna Waterpolo 4; Waterpolo Catania 1; Ossidiana Messina e RN Napoli 0.

TAB. RN AUDITORE CROTONE-OSSIDIANA MESSINA 11-6
Rn Auditore Crotone: Sibilla, Fusto, Amatruda, Candigliota, Bezic 3, Cavallaro, Cusmano 1, Riolo 2, Tagliaferri 1, Trebino, Pellegrini, Caliogna 4, Ruggiero. All. Arcuri.
Ossidiana: Vinci, Sollima, Logoteta 1, De Francesco 2, Sarno, Blandino 3, Amante, Repici, D’Agostino, Lo Prete, Arruzzoli, Di Bella. All. Germanà.
Arbitro: Chimenti.
Parziali: 4-1; 3-1; 1-1; 3-3

 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia