Ossidiana Messina battuta in casa dalla “prima della classe”

Time out Ossidiana Messina

Pronostici rispettati nella sfida Ossidiana Messina-Rari Nantes Auditore Crotone, vinta dalla capolista pitagorica con il punteggio di 19-6. La partita, disputata nella piscina scoperta dell’impianto natatorio “Cappuccini”, era valida come recupero della 1^ giornata del campionato di serie B di pallanuoto.

Ossidiana Messina

Un tiro di Domenico Di Bella

La squadra dello Stretto, priva degli acciaccati Davide De Francesco e Federico Arruzzoli, comincia bene il match, passando avanti per 2 a 1 grazie al gol di Felice Sollima, ma le successive reti di Riolo e Calogna permettono agli ospiti di concludere in vantaggio (2-3) il parziale d’apertura.

Nel secondo, il break decisivo (0-4, tripletta di Cusmano e centro di Riolo) con l’incontro che va inesorabilmente dalla parte della “corazzata” calabrese. Di certo non è in questo tipo di gare che l’Ossidiana può sperare di conquistare i punti che le servono per la salvezza.

Ossidiana Messina

Un’azione di Maurizio Blandino

Risultati: Waterpolo Palermo-Ssd UniMe 22-5; Rari Nantes Napoli-Nuoto 2000 Napoli 7-14; Etna Waterpolo-Polisportiva Acese 8-13; Ossidiana-Rn Auditore Crotone 6-19; Ortigia Academy-Waterpolo Catania 13-9.

Classifica: Rn Auditore Crotone 42; Polisportiva Acese 40; Waterpolo Palermo 36; Nuoto 2000 Napoli 29; Ortigia Academy 26; Waterpolo Catania e Ssd UniMe 14; Etna Waterpolo 13; Rn Napoli 3; Ossidiana 0.

TAB. OSSIDIANA MESSINA-RN AUDITORE CROTONE 6-19
Ossidiana Messina: Vinci, Sollima 2, Logoteta, Denaro, Repici, Maurizio Blandino 2, Sarno, Amante, D’Agostino, Lo Prete 1, Mauro Bandino, Di Bella 1, Giuliano. All. Germanà.
Rn Auditore Crotone: Sibilla, Cavallaro, Amatruda 1, Candigliotta 1, Gerace 1, Riolo 5, Giacoppo 2, Cusmano 5, Tagliaferri, Trebino 1, De Lucia, Caliogna 3, Ruggiero. All. Arcuri.
Arbitro: Zappulla di Siracusa.
Parziali: 2-3; 0-4; 2-6; 2-6.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia