Ossidiana Marbi Messina a caccia di punti oltre lo Stretto

Primo impegno stagionale oltre lo Stretto per l’Ossidiana Marbi Messina, che affronterà sabato, al “PalaCasoria”, l’ambizioso San Mauro (inizio ore 14.30) nella partita valevole per la sesta giornata del campionato nazionale di serie B di pallanuoto maschile.

Mattia Vinci (portiere Ossidiana Marbi)

La compagine peloritana, ancora a secco di punti, sarà priva di tre pedine importanti come Felice Sollima, Francesco Antonuccio e Giorgio Cannizzaro e dovrà vedersela, quindi, in formazione rimaneggiata con un avversario che ha già dimostrato di aver un ottimo organico in grado di poter ambire alle posizioni di vertice. Vinci e compagni vogliono, però, fornire in terra campana una prova di carattere dopo un avvio di annata in salita.

“Sarà una sfida difficile, che ci vede sfavoriti dal pronostico – dichiara, alla vigilia, l’esperto Carlo Nucitail San Mauro è una tra le squadre meglio attrezzate del torneo, ma noi vogliamo, nonostante le assenze, ben figurare, dando il massimo in ogni frangente del match. Non potremo permetterci, infatti, alcun calo di concentrazione”. Arbitrerà il confronto il signor Carlo Iori di Latina. Galvanizzata dal successo esterno contro l’Aqua Fit (11-13), l’Ossidiana Marbi di “Promozione” andrà, invece, a caccia del bis sabato (ore 15) a Siracusa contro l’Ortigia.

Ossidiana Marbi di “Promozione”

GIOVANILE: Doppio brindisi infrasettimanale di Under 13 e 17. I più piccoli guidati a bordo vasca da Giovanni Mantineo si sono aggiudicati (9-8) il derby con la Polisportiva Messina, mentre i loro compagni dell’Under 17 hanno avuto vita facile contro la Blu Team (40-0), consolidando, così, il primato con la sesta affermazione in altrettante gare disputate. Domenica saranno protagonisti, infine, i ragazzini della Minipallanuoto, il cui debutto agonistico avverrà nella piscina etnea “Francesco Scuderi”, e l’Under 15, che nel girone “Elite” ospiterà, alla “Cappuccini”, la capolista Nuoto Catania (ore 11).

PARTITE 6^ GIORNATA SERIE B (girone 4): Nuoto 2000 Napoli-Acicastello; San Mauro-Ossidiana Marbi Messina; Etna Waterpolo Catania-Cus Unime; Cesport-Basilicata Nuoto 2000; Rari Nantes Napoli-Cosenza Nuoto.

I ragazzi dell’Under 13 dell’Ossidiana Marbi

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Marani: “Consiglio Direttivo straordinario per un possibile slittamento dei playoff”

Il caso Taranto (i rossoblù, penalizzati di 4 punti in classifica, hanno fatto ricorso al…

14 minuti ago

Campobasso e Pianese si aggiungono alle squadre promosse in Serie C

Campobasso e Pianese vincono i rispettivi gironi della Serie D con una giornata d’anticipo e…

22 minuti ago

Il Messina Futsal vince in casa l’andata del playout di serie A2

Il Messina Futsal ha vinto per 3 a 1, al “PalaLaganà”, la partita contro il…

2 ore ago

Il Milazzo ai playoff, la salvezza di Messana e Acquedolcese passa dai playout

Il Milazzo conquista il 18esimo risultato utile consecutivo a Scordia contro l'Atletico Catania e conquista…

15 ore ago

Il Sant’Agata batte il Ragusa grazie a Mincica. Si gioca i playoff a Trapani

Il Sant'Agata si conferma implacabile in casa, conquistando la quinta vittoria nelle ultime sei uscite…

16 ore ago

Il Castanea contesta il sorteggio favorevole al Pescara: possibile ricorso

L'avversario designato per la prossima e ultima sfida della stagione del Castanea Basket sarà il…

19 ore ago