Orsa e Orlandina Lab, gioventù al potere. Gli obiettivi di Biondo e Brignone

Orsa BarcellonaUn time-out dell'Orsa Barcellona

A margine dell’amichevole disputata al PalAlberti tra l’Orsa Basket Barcellona e l’Orlandina Lab, l’emittente AM ha raccolto le sensazioni dei rispettivi coach, a un mese di distanza dall’esordio in campionato, che comunque rimane in forte dubbio a seguito degli ultimi decreti adottati dal Governo e finalizzati al contrasto della diffusione del virus.

Il tecnico barcellonese Filippo Biondo ha sottolineato la gioventù del proprio roster: “Stiamo procedendo abbastanza spediti rispettando la tabella di marcia che ci siamo imposti col preparatore Nania. Ci stiamo allenando abbastanza bene e in maniera intensa, per cui posso ritenermi soddisfatto di quanto emerso in palestra. Siamo una squadra giovanissima, composta interamente da ragazzi classe 2000 e 2001, che ha bisogno di lavorare tanto in palestra ma che saprà dire la sua in campo. Speriamo di assistere ad un campionato avvincente e di poter fare divertire il nostro pubblico”.

Enzo Brignone

Enzo Brignone, coach dell’Orlandina Lab

Il coach paladino Enzo Brignone ha dichiarato: “Dopo sette mesi di sosta obbligata siamo molto contenti di essere tornati a giocare e respirare l’odore del parquet. Come da nostra tradizione affronteremo il torneo di serie C Silver interamente con una squadra di ragazzi under 18, con l’aggiunta di un atleta senior. Saremo sempre giovani e porteremo avanti l’obiettivo di far crescere i nostri ragazzi. Il nostro ruolo è quello di dare l’occasione ai nostri ragazzi di potersi mettere alla prova con un campionato senior mentre il risultato del campo per noi è assolutamente secondario rispetto alla crescita dei nostri giovani”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia