Orsa, Crisafulli: “L’unione con Milazzo un’idea. Insieme per conquistare la B”

Orsa BarcellonaIl vice-presidente dell'Orsa Barcellona Lorenzo Crisafulli (foto Lo Giudice)

L’Orsa Barcellona continua a perseguire l’idea di allargare la propria base societaria guardando fuori dal proprio comune per cercare di trovare quei partner necessari determinanti per provare ad alzare il tiro delle ambizioni. Queste le parole del dirigente responsabile Lorenzo Crisafulli: “Ho voluto lanciare un sasso, ovvero l’idea di coinvolgere le due massime espressioni cestistiche della città di Milazzo, per vedere quali scenari possono schiudersi. Siamo infatti consapevoli che, alla luce del particolare momento economico che stiamo vivendo tutti, a Barcellona da soli non siamo in grado di poter puntare a conquistare la serie B e sostenere i costi della terza serie nazionale”.

Riccardo Giambò

Il presidente Riccardo Giambò (Svincolati)

In cantiere una serie di incontri, dopo quelli infruttuosi della passata stagione: “A livello politico e sanitario ormai si lavora all’unificazione dei due comuni di Barcellona e Milazzo, pertanto nei prossimi giorni voglio dialogare con i presidenti Giambò degli Svincolati e Principato del Minibasket per vedere cosa può succedere. Già nel corso del mese di gennaio 2020 avevamo iniziato a dialogare con la Nuova Pallacanestro Messina e con la società Cocuzza ma poi non ci sono stati sviluppi particolari”. 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia