Orlando: “Il nuovo modulo ci aiuta. Un allenatore messinese fa la differenza”

OrlandoOrlando è tra le note più liete in casa Acr

Tra i protagonisti del successo con il Marina di Ragusa c’è sicuramente l’under Francesco Orlando, che sta conquistando progressivamente spazio in questo avvio di stagione: “A mio avviso abbiamo disputato un grande primo tempo, su un campo difficile, contro una squadra che ha qualità. Non a caso in Coppa Italia ci aveva messo in grave difficoltà. Siamo stati bravi soprattutto nei primi 45 minuti, mostrando anche concretezza e cinismo”. 

L’attaccante originario di Scafati, ai microfoni di Radio Amore, ha ribadito l’importanza dei nove punti conquistati in poco più di una settimana, tra campo e tribunali: “Abbiamo portato a casa un successo molto importante, che ci dà ulteriore fiducia. Una vittoria di squadra, come la precedente. Un 1-0 che ci fa guardare con altra luce al proseguo del campionato, nonostante le sconfitte iniziali”. 

Ott Vale e Coralli

Ott Vale e Coralli fanno festa a Ragusa (foto Nino La Macchia)

Ad imprimere la svolta anche l’arrivo di Pasquale Rando: “Punteremo in alto, lavorando duramente in settimana. Con l’arrivo del nuovo mister abbiamo adottato un modulo che ci sta aiutando tanto. Mister Cazzarò? Non so dirvi cosa non è andato. Forse semplicemente era un tecnico che veniva da fuori. Il nuovo allenatore è messinese e questo forse fa la differenza”.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza