Orlandina, l’iniziativa Teddy Bear Toss ha regalato un sorriso ai bambini meno fortunati

L’allegria del ‪Teddy Bear Toss‬ partita dal PalaFantozzi giorno 29 dicembre in occasione della gara contro la Pallacanestro Varese su iniziativa dell’Associazione PeterPan Onlus, La Giornata Tipo e con il patrocinio di Federazione Italiana Pallacanestro – Le Nazionali di basket e Legabasket Serie A, non si è ancora fermata!
Una vera pioggia di peluches ha invaso il parquet di Capo d’Orlando al primo canestro realizzato la sera del match contro Varese (link video: https://www.youtube.com/watch?v=JCIRmCijVzM) I pupazzetti sono stati distribuiti in parte ai bimbi autistici del “Centro Il Sole sorge per tutti – Autismo” di Naso (ME) e un’altra parte è stata destinata ai Reparti di Onco-Ematologia Pediatrica dell’Ospedale Civico di Palermo e del Policlinico Universitario di Catania attraverso l’Associazione Siciliana per la lotta alla Leucemia.
“I peluches – si legge nel comunicato emesso dal presidente dell’Associazione Cono Galipò – sono stati portati dal presidente stesso ai reparti di onco-ematologia pediatrica del Civico di Palermo, da parte del testimonial Marco Rocca in quelli del Policlinico Universitario di Catania. L’Ass. ringrazia tutti coloro che hanno contribuito con il loro orsetto a regalare un sorriso ai bambini meno fortunati”.

I peluches raccolti al PalaFantozzi

I peluches raccolti al PalaFantozzi e donati ai bambini di NAso, Palermo e Catania

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia